Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Antonella Ruggiero - Da lontano (Radio Date: 19-02-2014)

Antonella Ruggiero - Da lontano (Radio Date: 19-02-2014)
Il meraviglioso ritorno di Antonella Ruggiero, la voce per eccellenza, con un disco di Inediti: Da Lontano.

Il brano chiaramente diviso in due sezioni ha una parte A ipnotica, con una progressione armonica apparentemente semplice, in cui poi si innesta una parte B con una linea vocale cosi aperta che risulta degna della migliore tradizione melodica italiana di inizio novecento. La musica con un arrangiamento particolarissimo e con l’inciso assolutamente unico, è composta da Roberto Colombo e Antonio Rossi, mentre il testo appartiene alla stessa Antonella insieme al cantautore romano Alessandro Graziano.

“Da lontano tutto è limpido, da lontano nulla pesa più, il sereno si intravede già e i temporali si allontanano” sono le parole del brano e sono il pensiero sui fatti della vita come appaiono se visti finalmente con distacco e, quindi, da lontano.

Il brano è contenuto nel nuovo album di Antonella Ruggiero , "L’impossibile è certo", pubblicato in contemporanea alla sua partecipazione al festival di Sanremo e che contiene 15 brani inediti.

L’IMPOSSIBILE è CERTO: Il nuovo album di inediti di Antonella Ruggiero negli store delle principali città italiane su etichetta Libera Music e distribuzione Artist First.
Antonio Laino (Prosincro)
19-02-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANTONELLA RUGGIERO
Antonio Laino (Prosincro)
19-02-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP