Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Antonio Bucci - Vita Da Acrobati (Radio Date: 28-06-2019)

Antonio Bucci - Vita Da Acrobati (Radio Date: 28-06-2019)
ANTONIO BUCCI
DA VENERDÌ 28 GIUGNO IN RADIO E IN DIGITALE
“VITA DA ACROBATI”




Da venerdì 28 giugno è in rotazione radiofonica “VITA DA ACROBATI”, il nuovo singolo del cantautore ANTONIO BUCCI. Un brano leggero, fresco, che descrive quel meraviglioso meccanismo che ci spinge a superare gli affanni quotidiani, facendoci “andare lontano” con tenacia per realizzare i nostri sogni senza dover “fuggire” dalla nostra stessa vita. Ecco che tutti ci trasformiamo in agili acrobati, capaci di districarci tra desideri e realtà.

«”Vita da acrobati” – afferma Antonio Bucci a proposito del nuovo singolo - pur essendo molto autobiografico, è un brano in cui è facile rispecchiarsi: è un’esortazione ad essere determinati nelle proprie scelte, è la voce di un allenatore che incita la sua squadra a tenere duro e a vincere la partita. Tra gli ultimi che ho scritto, è il singolo che mi rappresenta di più, è la scommessa a vincere la mia partita nella musica e penso abbia i giusti ingredienti per “andare lontano”: un ritornello accattivante eduna musicalità solare che può entrare nel cuore e nella mente di chi lo ascolta».

Il senso dato alla parola acrobata nella canzone ha ispirato la scelta dei due protagonisti del videoclip: un atleta che, con volontà e determinazione, si allena duramente per le sue spettacolari performance e una studentessa che lavora in un bistrot ma insegue la sua passione per l’arte e la recitazione. Entrambi hanno messo in scena la loro vita reale in cui si impegnano nel perseguire i propri obiettivi, tra volontà e spensieratezza, proprio come abili equilibristi in bilico tra sogno e realtà. In fondo, è ciò che capita a tanti di noi, acrobati talvolta per scelta o per necessità.



Biografia
Antonio Bucci è nato e vive a Trani. Comincia da bambino suonando l’organo, per poi passare al pianoforte. Da ragazzo inizia a comporre musiche e testi. Nel frattempo divora dischi di diverso genere musicale: fusion, jazz, rock, swing. Per anni suona in giro tra locali e ricevimenti, con un repertorio ispirato ai grandi cantautori italiani. “Strane circostanze”, pubblicato nel 2016, è il suo primo album, composto da 9 brani scritti e arrangiati da lui.
Dal 28 giugno 2019 è disponibile il nuovo singolo “Vita da acrobati”.


https://www.antoniobucci.it/
https://www.facebook.com/AntonioBucciOfficialPage/
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANTONIO BUCCI
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP