Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Antony Di Francesco - Like Dislike (feat. Kappalicious) (Radio Date: 20-04-2018)

Antony Di Francesco - Like Dislike (feat. Kappalicious) (Radio Date: 20-04-2018)
ANTONY DI FRANCESCO
(feat. KAPPALICIOUS)
DAL 20 APRILE IL RADIO IL SINGOLO
“LIKE DISKLIKE”

Da venerdì 20 aprile sarà in rotazione radiofonica “LIKE DISLIKE” (Forward Music Italy), il singolo del noto youtuber romano ANTONY DI FRANCESCO. Il brano vede la partecipazione di Kappalicious, vero nome di Cristina Spagnuolo, anch’essa seguitissima youtuber.
Dopo il brano “Qui parte la ship”, “Like Dislike” è il secondo singolo della carriera di Antony di Francesco insieme a Kappalicious, disponibile negli store dall’1 aprile.
«La canzone è nata da un’idea del mio produttore Pier Paolo Palumbo – afferma Antony - e poi sviluppata da me e mia sorella Alessia. Il brano per me è un grido di aiuto, come a voler dire “aiutiamoci a uscire da questo universo superficiale fatto di giudizi sui social”. Per me pubblicare questo brano è una rivincita...se ho delle aspettative? Staremo a vedere, per il momento mi godo il momento».

Breve biografia
Antony Di Francesco nasce l’11 Dicembre 1997, a Roma. Fin da piccolo si dimostra appassionato e interessato alla realizzazione di brevi video, soprattutto comici. Inizia così a realizzare i primi sketch e, con l’arrivo e l’esplosione dei social network, decide di renderli pubblici per far divertire gli amici. Durante le medie e le superiori, tra un allenamento di pugilato e l’altro, si cimenta in diversi video e migliora sempre di più le sue abilità e il suo stile. Dopo svariate prove e alcuni fallimenti, Antony riesce finalmente a farsi notare e grazie al video-scherzo fatto a sua madre raggiunge un pubblico davvero vasto. Inizialmente carica tutti i suoi video su Facebook, ma capisce che il social network di Mark Zuckerberg non fa per lui e nel gennaio del 2015 carica il suo primo video su Youtube. Sebbene su questo social abbia ancora pochissimo seguito, in breve tempo ogni suo video raggiunge cifre pazzesche. Infatti è stato proprio lui il primo a rendere famose le challenge estreme su Youtube Italia. Antony ha letteralmente creato un format nuovo, è soprattutto per questo che in pochi giorni video come “72 ORE SVEGLI” e “24 ORE IN UNA CASA ABBANDONATA” diventano virali. Passa davvero poco tempo e, tra collaborazioni con Greta Menchi, Leonardo De Carli, Kappalicious e molti altri, Antony Di Francesco si costruisce un seguito davvero affezionato e attivo. In poco più di un anno i suoi iscritti aumentano a 500.000 e Antony diventa una Web Star a tutti gli effetti. Tutto il successo di Antony non finisce qui, nell’Aprile 2016 pubblica il suo primo libro intitolato “Lo volevo veramente”, edito da Mondadori Electa. Spinto dalla sorella coltiva il forte amore per la musica e con la collega Kappalicious decide di pubblicare il suo primo singolo “Qui parte la ship”, seguito dal brano “Like Dislike”.
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANTONY DI FRANCESCO
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP