Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Anzj - NOTTI DI MAGGIO (Radio Date: 27-05-2022)

Anzj - NOTTI DI MAGGIO (Radio Date: 27-05-2022)
ANZJ
IL NUOVO SINGOLO È
NOTTI DI MAGGIO
FUORI DA VENERDÌ 27 MAGGIO
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
Si intitola “Notti di maggio” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Anzj, giovane artista e produttore musicale milanese, che sarà disponibile da venerdì 27 maggio su tutte le piattaforme digitali.

In “Notti di maggio”, Anzj fa i conti con se stesso e con i cambiamenti che sta vivendo. Per lui maggio rappresenta un mese particolare, un periodo che non riesce a collocare né nella stagione estiva né in quella più fresca. Il clima non è particolarmente caldo o freddo, semplicemente si sta bene ed è proprio in questa sensazione di benessere che l’artista viene catturato dai suoi pensieri e dalla necessità di attribuirsi un’identità, che potrà rendere sempre più forte nel tempo.

Il ritornello rappresenta un momento intimo e profondo del brano: un dialogo interiore, nel quale Anzj racconta ciò che sente, descrive la confusione che sta vivendo nel turbinio di cambiamenti che lo coinvolgono e che stanno definendo la sua personalità. Nonostante i sentimenti contrastanti, si mostra chiara la sua volontà di riprendere in mano la propria vita e separarsi da una dinamica che lo rende passivo.

Sperimentazione, continua ricerca melodica e commistione tra generi musicali diversi sono gli elementi che caratterizzano la musica e le produzioni di Anzj, rendendolo estremamente originale. Nel racconto del dualismo tra realtà empirica e dimensione onirica, l’artista vuole dar voce a ciò che accade intorno a lui, creando immaginari sempre nuovi e, allo stesso tempo, curando ogni aspetto della sua musica, dalla scrittura alla produzione, unendo la conoscenza degli strumenti agli studi accademici in Produzione Audio

BIOGRAFIA

Anzj, nome d’arte di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore milanese classe ‘99.

La passione per la musica lo accompagna sin da bambino, quando inizia a studiare batteria e pianoforte, per poi dedicarsi alla composizione e produzione musicale all’età di 14 anni. La sua formazione musicale prosegue al SAE Institute, culminando con una laurea in Produzione Audio. Nel 2014 pubblica su SoundCloud i suoi primi brani strumentali, che dopo un paio di anni inizia ad accompagnare con voce e testi. A marzo del 2018 esce su YouTube il primo pezzo “Cosa dici” e per un periodo milita all’interno di Misplaced Fam, collettivo di musicisti che vede tra i suoi membri anche Young Miles. A novembre 2019 arriva il primo Ep “Esercizi di stile”, seguito dai brani “Nuvole Nottilucenti”, inciso su una strumentale di Jack Sapienza, e “Oblò 2” (singolo sequel di “Oblò”, pubblicato nel luglio 2019). Nel 2020 escono “Xso”, “D’accordion :/” e Anzj inizia a collaborare con Estremo (che vanta produzioni per Izi e Madame), nasce così il singolo “Muri e Tastiere”. Il primo Ep ufficiale arriva nel luglio dello stesso anno, si intitola “Spazjo” ed è composto da 10 tracce, tra singoli già rilasciati e 5 inediti. Il progetto è completamente scritto, prodotto e registrato da Anzj in camera sua. Nel 2021 escono “Cloud love”, progetto di quattro brani, e i due Ep “Petalj Pt.1” e “Petalj Pt.2”, entrambi prodotti con Adidas, conosciuto nel periodo di militanza a Misplaced Fam. A novembre dello stesso anno torna a collaborare con Jack Sapienza per il singolo “Pioggia a Milano”. Il 2022 vede un passo importante per il suo percorso musicale: la firma con Columbia Records/Sony Music Italy e la release del primo singolo con l’etichetta, “Notti di maggio”, che sarà disponibile dal 27 maggio.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANZJ
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
07-11-2023
ANZJ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-10-2022
ANZJ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
13-09-2022
ANZJ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP