Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

API - Allarme Pensiero Indipendente - Gretel (Radio Date: 31-03-2023)

API - Allarme Pensiero Indipendente - Gretel (Radio Date: 31-03-2023)

Disponibile su tutte le piattaforme digitali "Gretel", il primo singolo degli API - Allarme Pensiero Indipendente. Il brano fuori dal 31 marzo anticipa quello che sarà il primo disco della band umbra.

 

"Gretel" è vivere qui e ora. E' vivere un momento felice, stringerlo forte e non lasciarlo andare, un po' come se fossimo Peter Pan. Il brano parte subito a pieno ritmo con un pop rock frizzante e allegro. Un sound leggero ma energico, in grado di portare subito il buon umore.

 

La commissione di Sanremo Rock ha definito la musica degli API come musica di "spessore artistico/culturale molto elevato e originale".

 

"Gretel parla delle relazioni tra le persone, della difficoltà nel capirsi a un livello profondo, della bellezza di quando questo avviene. Tutto da vivere con uno spirito che punta a riempirsi di quei sentimenti e quelle situazioni che rendono la vita ricca e colorata. Anche se sono della durata di un momento, danno senso a ore, giorni e mesi di cui non abbiamo alcun ricordo", così gli API descrivono il proprio brano.

 

 

Insieme al singolo usciranno una serie di live:

1 aprile 2023 - Secret Show a Perugia

1 maggio 2023 - Urban Live, Perugia

Giugno 2023 - Finali Sanremo Rock, Firenze

 

 

https://tiktok.com/@allarmepensieroindi?_t=8aaDPvT6Jxl&_r=1

https://instagram.com/api_band/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

https://facebook.com/profile.php?id=100090932703296

 

 

Biografia

 

Gli API - Allarme Pensiero Indipendente - nascono nel 2021, quando le strade di cinque uomini si incontrano in un terrazzo al centro di Perugia in una sera d'estate.

 

Cinque talenti differenti che si uniscono per creare canzoni cercando di accumulare momenti felici per loro e per chi avrà il piacere esplorare la loro Isola. Inizia un viaggio che attraverso alti e bassi li ha portati on the road, verso prove infinite nella capanna di campagna e nuove avventure.

 

Ogni giorno una pietra messa per costruire la casa degli API e un repertorio di rock/pop italiano, tra ballate e chitarre elettriche nervose.

 

La band registra il suo primo EP all'Urban Studio di Perugia. Cinque canzoni che sono come delle figlie, tutte da amare. Il primo tassello di questo disco esce il 31 marzo 2023 "Gretel".

 

Il singolo sarà accompagnato anche da una serie di live. Il 1 aprile gli API si esibiranno per un secret show a Perugia. Il 1 maggio saranno suoneranno all'Urban Club e a giugno parteciperanno alle finali di Sanremo Rock 2023 all'Hard Rock Cafè di Firenze.

Il resto della storia è da scrivere insieme.

 

Passeremo il tempo a divertirci, dimenticandoci del male.

Viaggeremo al centro del mondo e 20.000 leghe sotto al mare.”

 

Gli API – Allarme Pensiero Indipendente sono:

Lorenzo Rocchi -Autore e batterista

Cristiano Cellini - Voce e chitarrista

Donato Mancini - Bassista

Federico Rossi - Chitarrista

Luca Ramaioli - Synth

Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
17-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

API - ALLARME PENSIERO INDIPENDENTE
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
17-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP