Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Apple Pies - Lontani o Vicini Noi

Apple Pies - Lontani o Vicini Noi
"Lontani o Vicini Noi" è il singolo degli Apple Pies che anticipa l'uscita dell'album di debutto "Strumenti D' Epoca". E' l'infinita passione per la musica, per il sound britannico degli anni '60, ma anche per tutta la tradizione cantautorale italiana, dall'inizio degli anni '70 ad oggi, che ha portato gli Apple Pies ad incidere questo disco, con tutti gli strumenti musicali vintage, presi in prestito dai loro genitori musicisti o acquistati negli anni; da qui il titolo del disco.

Tutti e tre romani, gli Apple Pies hanno inizialmente in comune la passione per la musica dei Beatles; e dopo essere stati una delle migliori band tributo al quartetto di Liverpool, Emanuele, Renato e Roberto sentono líesigenza, propria di chi ha un grande talento musicale, di esprimersi al meglio con le proprie composizioni; iniziano a comporre numerose canzoni in italiano in cui riescono a raccogliere tutte le loro esperienze e influenze musicali dopo lunghi anni di gavetta sui palchi di tutta Italia. Líoccasione per tirare fuori dal cassetto le proprie canzoni gli viene data dal regista Fausto Brizzi, che contattandoli per una semplice consulenza sui Beatles per il suo film "Femmine Contro Maschi", ascolta i loro brani originali e decide di inserirne due allíinterno della colonna sonora del film. L'album poi nasce da un altro incontro decisivo: Stefano Verderi, chitarrista de Le Vibrazioni, decide di scommettere sulle qualità musicali degli Apple Pies, e dopo aver fondato líetichetta Basset Sound, porta i ragazzi in studio e diventa produttore artistico ed esecutivo dell'album.

L'album è distribuito su tutto il territorio nazionale da Edel Italia, e uscirà nei negozi e in tutti i digital store il 21 Giugno 2011.

Dal prossimo autunno gli Apple Pies saranno impegnati in un tour che li porterà in giro per l' Italia a promuovere l' album.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.applepies.it

Gli Apple Pies sono:
Emanuele Angeletti - Voce, Piano, Basso, Hammond, Wurlitzer, Celesta
Renato Mordenti - Voce, Chitarra, Basso
Roberto Angelelli - Voce, Chitarra solista, Basso

Musicisti aggiunti:
Alessandro Deidda (Le Vibrazioni) - batteria
Pacho (Natural Mystic- Morgan) - percussioni
Simona Lombardi (Edel)
01-06-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

APPLE PIES
Simona Lombardi (Edel)
01-06-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP