Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Aria - Eterno Ritorno (Radio Date: 29-11-2019)

Aria - Eterno Ritorno (Radio Date: 29-11-2019)
ARIA
ESCE VENERDÌ 29 NOVEMBRE IN RADIO
“ETERNO RITORNO”
Un percorso interiore mai lucido
Dal 29 novembre sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Eterno Ritorno”, il nuovo singolo di Aria.

Non è così male viversi quegli attimi di malinconia, se li trasformiamo in punti di partenza e rinascita interiore: “Eterno ritorno” è una canzone dal significato ambivalente, poiché è allo stesso tempo un invito al continuo miglioramento di se stessi, ma anche una provocazione emotiva e musicale.
La natura criptica del brano è confermata dalle parole della stessa Aria, la quale afferma: «La canzone ha diverse chiavi di lettura. Penso che la costruzione di un senso parta dal proprio mondo interiore, percependo la costruzione testuale e armonica come immagini e colori. Il senso lo comprendo io stessa una volta terminata la canzone, vivendo quei momenti creativi come una sorta di traslazione, quindi libera interpretazione, evitando di concettualizzare forzatamente un inedito con il rischio di rendere il significato pedestre».
Il videoclip di “Eterno ritorno” ben esprime questa precisa volontà di non etichettare il brano e, con esso, il suo significato. Il video ritrae Aria, unica protagonista di una sequenza di immagini un po' bizzarre, un po' oniriche, il tutto contornato da uno sfondo nero contrastato esclusivamente dai colori degli abiti e del trucco della cantante.

Biografia
Laura Bertone, in arte Aria, nasce e cresce nella provincia bresciana. Completa gli studi classici e consegue la laurea in psicologia per poi intraprendere la carriera musicale. Studia pianoforte classico e s’immerge nella scrittura seguendo il flusso di coscienza tipico degli esistenzialisti. Innamorata della canzone d’autore italiana, della new wave e della filosofia, ricerca e sperimenta sempre nuove direzioni per fuggire dall’ordinario. Il suo inedito, “Eterno ritorno”, è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali dal 29 novembre.

Fb: https://www.facebook.com/InArteAria
Ig: https://www.instagram.com/in_arte_aria/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARIA
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
04-01-2024
ARIA
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
19-10-2023
ARIA
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
06-09-2023
ARIA
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
15-11-2022
ARIA
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-04-2022
ARIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP