Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Arianna - Effimero (Radio Date: 09-02-2019)

Arianna - Effimero (Radio Date: 09-02-2019)
“EFFIMERO”
Il nuovo singolo di
ARIANNA
Dal 9 febbraio
in radio e in tutti i webstore

S’intitola “Effimero” il nuovo singolo di Arianna in uscita il 9 febbraio in radio e in tutti i webstore.

“Effimero” è un brano che tratta il tema del bullismo. Parla di come una giovane donna, in seguito ad alcuni episodi di violenza subiti in tenera età, sia diventata vittima delle proprie paure e insicurezze, che nel tempo, come "catene sporche di lacrime", l'hanno costretta a nascondere e a dimenticare quella parte forte ed istintiva che c’era in lei. Solo dopo molti anni, in modo labile ed incostante, tanto da essere definito effimero, sta ritornando in lei quella sicurezza ormai dimenticata.

Il 9 febbraio la canzone, inedita, verrà presentata da Arianna a Casa Sanremo in occasione della finale di Sanremo New Talent 2019.

Prodotto da Gika Productions e distribuito in tutto il mondo dall’etichetta Bentley Records, il brano “Effimero”, nella versione italiana e inglese (dal titolo “Some Regrets”), uscirà in concomitanza con l’EP di debutto di Arianna.

L’EP s’intitola “Andrew” ed è composto da sei brani, tra cui il singolo d’esordio “Bring It Out”, pubblicato lo scorso novembre. Si tratta di una sorta di diario in cui sono “annotati” momenti, sensazioni, rabbie, stupori ed un forte desiderio di sperimentare tutti gli aspetti ancora sconosciuti che la vita offre.

ARIANNA

Nata in provincia di Torino, Arianna, all’anagrafe Arianna Luzi, inizia a studiare pianoforte classico all’età di 8 anni ed in seguito ad appassionarsi alla danza classica e contemporanea.

A 17 anni entra nella “Scuola del Musical” di Saverio Marconi dove si diploma nel 2009 e grazie alla quale scopre uno sconfinato amore per il canto ma soprattutto per la recitazione.

Nello stesso anno debutta come performer in “Pinocchio - Il Grande Musical” con la Compagnia della Rancia, uno spettacolo che la porta in tour per l’Italia, a Seul e a New York City.

Continua così la sua carriera da performer sotto la regia di Christian Ginepro, Fabrizio Angelini e Lorenzo De Feo, avendo anche l’onore di collaborare con artisti quali Lidia Biondi e Mirella Mazzeranghi.

Nel frattempo proseguono gli studi di recitazione partecipando a numerose classi con insegnanti come Bernard Hiller, Danny Lemmo, Gabriel Bologna e Vincent Riotta.

Nel 2014 ha inizio la collaborazione con la Fabulous Dreams Production e il regista Fabio Zito, che la portano nuovamente in tour in Italia e oltre oceano calcando i palchi di Los Angeles e New York City con diverse produzioni teatrali tra cui la commedia "The Snail", che ha vinto il premio “Encore! Producer’s Awards 2015” all’Hollywood Fringe Festival.
È proprio grazie a questo show che inizia a scrivere e comporre canzoni portando la sua musica anche in numerosi locali Newyorkesi.

Ha perfezionato la sua tecnica partecipando ad alcuni stage presso il CET di Mogol.

NEL WEB
Official website: www.ariannaluzi.com
Instagram: www.instagram.com/arianna_voice
YouTube: www.youtube.com/channel/UCznMrDNvL6lvlcUAO4HxtqQ
Facebook: www.facebook.com/arianna.luzi.583
Twitter: www.twitter.com/AriannaVoice
Carolina Nardella (Divinazione Milano)
05-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARIANNA LUZI
Eleonora Corso - Giulia Villani (Ufficio Stampa)
17-03-2021
ARIANNA LUZI
Nadia Mistri - Giovanni Tamburino (Divinazione Milano)
16-11-2020
ARIANNA LUZI
Franco Sainini (Divinazione Milano)
15-06-2020
ARIANNA LUZI
Asia Borsani (Divinazione Milano)
10-02-2020
ARIANNA LUZI
Camilla Di Zenzo (Divinazione Milano)
13-05-2019
ARIANNA LUZI
Carolina Nardella (Divinazione Milano)
05-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP