Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ariete - Mare di guai (Radio Date: 08-02-2023)

Ariete - Mare di guai (Radio Date: 08-02-2023)

ARIETE

DISPONIBILE ORA IN DIGITALE E IN RADIO

“MARE DI GUAI”
IL BRANO IN GARA ALLA 73ESIMA EDIZIONE
DEL FESTIVAL DI SANREMO

Per ascoltare “Mare di guai”: https://bombadischi.lnk.to/marediguai
FOTO USO PROMO: https://umusic.box.com/s/22z7yotypsjv3giszkrcndh57yxc9sd4 

È disponibile da ora su tutte le piattaforme digitali e in radio “Mare di guaiil brano con cui ARIETE, cantautrice tra le artiste di riferimento per la generazione Z, partecipa per la prima volta alla 73esima edizione del Festival di Sanremo (7 – 11 febbraio 2023). La canzone, scritta da Ariete, vede anche la speciale partecipazione di Calcutta, game-changer del cantautorato italiano che ha contribuito alla scrittura del testo assieme ad Ariete.

 

Dal 17 febbraio sarà inoltre possibile acquistare “Mare di guai”, nel formato vinile 7’’ blu notte in edizione limitata e autografata. L’artwork è a cura di Stella Laurenzi e Valerio Bulla.

 

La produzione è di Dardust, alias Dario Faini, musicista, autore e producer multiplatino pioniere della musica classica alternativa.

“Mare di guai” è un brano malinconico e riflessivo, che parla di una relazione finita raccontata in un'ottica introspettiva, senza tuttavia abbandonarsi alla tristezza fine a se stessa; l'invito, al contrario, è quello di reagire, di trovare la forza per riemergere da un momento "no" e andare avanti a testa alta. La canzone, emotiva e sentimentale, rappresenta al 100% Ariete e il suo modo di approcciarsi alla vita.

 

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, classe 2002, si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”.

Nel 2022 esce il suo disco d’esordio “Specchio”, uscito per Bomba Dischi e già certificato disco d’oro, che ottiene ottime recensioni dalla critica, tanto da essere inserito tra i finalisti dei migliori dischi d’esordio del Premio Tenco 2022. All’interno i singoli “Castelli di lenzuola” e il brano “Cicatrici” con Madame, entrambi certificati dischi d’oro.

Il 2022 si conferma essere un anno magico per Ariete, che porta la sua musica live in un tour che vede un grande successo di pubblico, con oltre 7mila persone al Carroponte di Milano e 10mila al Rock in Roma. Partecipa inoltre ai progetti di Sick Luke, Night Skinny, Psicologi, Villabanks, Tananai, che la vuole come unico featuring del suo progetto, e Coez, dove interpreta “Margherita” in chiave acustica nel suo “From the Rooftop 2”. 



SEGUI ARIETE SU:

Instagram: https://instagram.com/iosonoariete/

Claudia Attanasi (Universal)
08-02-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARIETE
Gabriel Mompellio (Universal)
05-01-2024
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
25-09-2023
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
15-05-2023
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
08-02-2023
ARIETE
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
13-06-2022
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
21-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP