Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Arlo Parks - Hope

Arlo Parks - Hope
ARLO PARKS

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO E VIDEO
‘HOPE’

TRATTO DALL’ALBUM DI DEBUTTO
‘COLLAPSED IN SUNBEAMS’

IN USCITA VENERDI 29 GENNAIO
SU TRANSGRESSIVE

Oggi Arlo Parks presenta l’ultimo singolo estratto dall’attesissimo album di debutto, Collapsed In Sunbeams, in uscita questo venerdì (29.01). ‘Hope’ è un incantevole promemoria sull’importanza dell’amicizia e della gentilezza in questo periodo di solitudine. Il video di accompagnamento vede la collaborazione di Arlo con Molly Burdett (Black Dog, Hurt) ed il famoso direttore della fotografia Robbie Ryan (Marriage Story, The Favourite, Fish Tank), nella realizzazione di un sublime corto che racconta il significato più profondo dell’amicizia. Parlando di ‘Hope’ e del suo video, Arlo racconta;

“Il video è per me un’appassionata ed intensa esplorazione dell’amicizia e dell’introversione. Penso che l’uso della saturazione, la texture della pellicola, i ritratti delle persone e la descrizione della felicità, sia veramente potente.

“La canzone parla di isolamento, della coscienza del proprio dolore e del comprendere che non siamo gli unici sul pianeta ad essere giù di corda. In particolari periodi come quello attuale, penso sia importante concentrarci sull’inevitabilità del fatto che le cose andranno meglio.”

Lanciato come Hottest Record da Annie Mac, ‘Hope’ segue l’annuncio del programma speciale Tonight with Arlo Parks in onda in anteprima su Twich e Amazon Music venerdì 29 gennaio alle 21.00 e visibile in tutto il mondo da lunedì 1 febbraio su Prime Video.
Lo spettacolo, della durata di un’ora, ricorda i classici format musicali televisivi degli anni ‘60 e ’70, anche se rinnovati e concepiti per il gli anni 20. Lo speciale vedrà la partecipazione di Romy (The xx), Dave Okumu e i Glass Animals e presenterà le prime performance live di Arlo insieme ad interventi vari, lettura di poesie, conversazioni, il tutto realizzato in diversi ambienti evocativi rappresentazione di uno degli artisti emergenti più interessanti e sorprendenti dela nostra epoca.

Prosegue inoltre la conduzione di Arlo Parks del programma della BBC 6 Music's Artist In Residence, iniziato la scorsa settimana e che durerà per sei puntate. Il programma è un viaggio nell’anima musicale di un artista, in ogni puntata Arlo condividerà la musica che ha influenzato particolari momenti della sua vita. Gli episodi saranno disponibili per un mese dopo la loro trasmissione su BBC Sounds.

Hope’ segue i recenti successi "Caroline" e “Green Eyes” e gli acclamati “Hurt” e “Black Dog”, trasmessi da BBC Radio 1 e BBC 6 Music A-list e che si sono guadagnati milioni di stream in tutto il mondo. Arlo ha prestato la sua voce nel singolo dei Glass Animals “Tangerine” e nel nuovo brano di Fraser T. Smith “Strangers In The Night” - i due si sono recentemente esibiti con il brano al Later… with Jools Holland.
Il 2020 continua a vedere l’ascesa di Arlo recentemente protagonista, insieme ad artisti del calibro di Billie Eillish, Harry Styles, Florence Welch, di un episodio della miniserie co-diretta da Gus Van Sant per la campagna Gucci. Durante l’arco dell’anno si è già fatta notare anche per la sua presenza nella Dazed 100 List e sulle copertine di Evening Standard Magazine, Rollacoaster Magazine, NME e Dork Magazine. Arlo è stata nominata ambasciatrice dell’organizzazione benefica inglese CALM, che si occupa di salute mentale, e vincitricite del BBC Introducing Artist Of The Year.
La sua musica e il suo cantautorato le hanno fatto guadagnare fan del calibro di Billie Eilish, Florence Welch, Michelle Obama, Angel Olsen, Phoebe Bridgers e Wyclef Jean, tra gli altri ed oltre ad essere stata una dei tre artisti ad esibirsi al Glastonbury lo scorso anno, Arlo si è esibita per COLORS e NPR's Tiny Desk.
L’annuncio del tour in UK ha fatto il tutto esaurito in meno di un’ora. Ulteriori date sono state aggiunte presso negozi di dischi indipendenti. Ecco la lista completa
Upcoming Tour Dates 2021:
5/12 - Manchester, UK @ Gorilla – SOLD OUT
5/18 - Edinburgh, UK @ Mash House – SOLD OUT
5/19 - Glasgow, UK @ St. Lukes – SOLD OUT
5/21 - Brighton, UK @ Chalk – SOLD OUT
5/22 - Dublin, Ireland @ Whelans – SOLD OUT
5/25 - Birmingham, UK @ Hare & Hounds – SOLD OUT
5/26 - Leeds, UK @ Belgrave Music Hall – SOLD OUT
5/29 - Nottingham, UK @ Rescue Rooms – SOLD OUT
5/30 - Bristol, UK @ Thekla – SOLD OUT
6/2 - London, UK @ Village Underground – SOLD OUT
6/3 - London, UK @ Village Underground – SOLD OUT

7/23 - Norwich, UK @ The Waterfront – with HMV
8/1 - Dundee, UK @ Fat Sam’s – with Assai Records
8/3 - Liverpool, UK @ Arts Club – with Jacaranda
8/5 - Coventry, UK @ The Empire – with HMV
8/10 - London, UK @ Pryzym – with Banquet
8/17 - Oxford, UK @ O2 Academy2 – with Truck Store
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
28-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARLO PARKS
Micro (Spin-Go!)
08-11-2023
ARLO PARKS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
15-06-2021
ARLO PARKS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
28-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP