Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Arlo Parks - Too Good

Arlo Parks - Too Good
ARLO PARKS

VINCITRICE DEL BRIT AWARD 2021 COME
"BREAKTHROUGH ARTIST"

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO TOO GOOD
TRATTO DALL'ALBUM DI DEBUTTO
‘COLLAPSED IN SUNBEAMS’

SCARICA WAV DEL RADIO EDIT E RADIOFORM

Si autorizza l’utilizzo della foto per la pubblicazione di articoli riguardanti l’artista in oggetto.
(c) Alexandra Waespi

“A colossal talent” - Vogue
"Arlo Parks is sooo cool. I love Arlo" - Billie Eilish
"She's an incredible poet" - Phoebe Bridgers
"Obsessed" - Florence Welch
“A debut of insight and character. No wonder she is being talked about as one of the voices of her generation.” - The Times
“Music that captures modern-day misery in a way that feels improbably heartening” - The New York Times
‘Collapsed In Sunbeams’ is an immensely gripping debut." - Clash Magazine

Riguardo all’album di debutto "Collapsed in Sunbeams" Arlo ha affermato “Questo album rappresenta una serie di vignette e ritratti intimi che hanno circondato la mia adolescenza e le persone che l’hanno influenzata. Si basa sullo storytelling e sulla nostalgia – volevo che suonasse sia universale che iper-specifico.”

1.Collapsed In Sunbeams
2.Hurt
3.Too Good
4.Hope
5.Caroline
6.Black Dog
7.Green Eyes
8.Just Go
9.For Violet
10.Eugene
11.Bluish
12.Portra 400

About Arlo Parks:
Nel mondo di Arlo Park. Le parole sono come delle fotografie. Immagini sensuali e colorite punteggiano i testi poetici delle sue dolci e meditative canzoni indie pop. Nata Anaïs Oluwatoyin Estelle Marinho nel West London, la ventenne Arlo è apparsa sulle scene nel 2018 con la canzone “Cola”. Arlo usa la poesia come guida per le sue canzoni intessendole di immagini e richiami sensoriali. “Mi interessava l’idea di approfondire un momento molto specifico e renderlo universale, qualcosa a cui la gente potesse collegarsi.” Dice Arlo, parlando del suoapprocio alla poesia.

Arlo è stata una bambina sensibile, cresciuta in una zona tranquilla della città. “Non c’era molto da fare ed io ero una bambina felice, in un mondo tutto mio,” spiega, e racconta del tempo libero passato ad esplorare dei modi creativi per esprimere le propie emozioni. “Poichè ero molto sensibile, ho iniziato a scrivere molto presto” dice citando i poeti Gary Snyder, Mary Oliver e Pat Parker e molti altri che l’anno ispirata a scrivere. Parlando dell’effetto che ha la poesia afferma “è come un film, che ti immerge nella soggettività del personaggio”. Arlo racconta del regalo dello zio – una collezione di dischi che includeva classici come Sade, Earth Wind & Fire, Bob Dylan - e del canto corale come basi fondamentali della sua educazione musicale. Come molti ragazzini dell’epoca è cresciuta ascoltando musica su YouTube, scoprendo così Portishead, Odd Future, Elliott Smith, Joni Mitchell, King Krule e tanti altri svariati artisti da cui attingere.

A 14 anni Arlo scaricò Garageband ed iniziò a creare i ritmi su cui fraseggiare le sue poesie, che nel tempo si trasformarono in canzoni e nel dolce tono soprano che la contraddistingue. Nel 2017 ha sfidato la sorte, spedendo una sua registrazione alla trasmissione BBC Introducing, che le fruttò la sua prima intervista, management e contratto di registrazione. Nell’estate del 2018 Arlo si immerse nella realizzazione del primo EP, collaborando con il producer Gianluca Buccellati al brano di successo Super Sad Generation (2019). “Siamo stati in un Airbnb a Londra, passando il tempo a scrivere, fare foto e passeggiate” ricorda Arlo – finì che scrissero le canzoni in 24 ore. L’EP Sophie apparve poco dopo, insieme all’esibizione ai festival di Glastonbury e Latitude oltre ad essere l’artista di supporto al tour di Jordan Rakei e Loyle Carner.
Nel 2020 Arlo viene inclusa nella BBC Sound Poll e nella Dazed’s 100 List e vince il premio AIM to Watch e il BBC Introducing Artist Of The Year Awards, debuttando su COLORS e Later.... with Jools Holland, oltre a guadagnare consensi da Phoebe Bridgers, Billie Eilish, Florence Welch, Lily Allen, Michaela Coel and Michelle Obama.
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
15-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARLO PARKS
Micro (Spin-Go!)
08-11-2023
ARLO PARKS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
15-06-2021
ARLO PARKS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
28-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP