Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Armando Quattrone - Che sarà (Radio Date: 12-10-2018)

Armando Quattrone - Che sarà (Radio Date: 12-10-2018)
“Un salto nel passato guardando L’Europa ‘Che Sarà’: ecco il viaggio a ritroso di ARMANDO QUATTRONE, da oggi in Radio con la storica cover scritta negli anni settanta da Jimmy Fontana, simbolo della musica italiana nel mondo.

Armando Quattrone sbarca nella radio italiane con la cover di ‘Che Sarà’, canzone presentata dai Ricchi e Poveri e Josè Feliciano al Festival di Sanremo del 1971 , in seguito portata al successo internazionale dallo stesso Feliciano e firmata da autori del calibro di Jimmy Fontana e Franco Migliacci.

‘Che Sarà’ è tra le canzoni che hanno fatto la storia della musica d’autore italiana, il racconto di un ragazzo che lascia il suo Paese per cercare fortuna all’estero, così com’ è accaduto ad Armando Quattrone, giovane cantautore calabrese partito qualche anno fa dall’Italia per trasferirsi ad Amburgo, la città europea che lo ha adottato amando da subito la sua creatività orgogliosamente nostrana oltre i confini nazionali, tanto da ricevere in poco tempo un contratto discografico con ‘Universal’ in Germania per il suo album d’esordio ‘Calabria’, pubblicato lo scorso luglio e realizzato con il celebre Team di produttori amburghesi Madizin - che hanno realizzato l’ultimo disco della numero uno del pop tedesco Helene Fischer e lavorato tra le varie anche alle hit di Glasperlenspiel, Alvaro Soler, Lena e Frida Gold.

Famoso all'estero proprio per aver portato la tradizione musicale italiana mescolata al suono pop- contemporaneo, Quattrone ha aperto pochi giorni fa a Stoccarda il concerto di Sfera Ebbasta, dopo essersi esibito nel corso di altri eventi musicali anche durante i live di Ermal Meta e Max Gazzè, ed è pronto a far conoscere la sua musica nel nostro Bel Paese. Le sue radici affondano tanto nella tradizione pop italiana quanto nella tarantella calabrese, insieme ad un pizzico di reggae contaminato che piace a tutti.

Armando vive ad Amburgo, a due passi da dove i Beatles hanno avuto i loro primi ingaggi per suonare dal vivo. In ogni caso la Calabria resta la sua bandiera: la sua Terra infatti è un punto di partenza e allo stesso tempo anche un punto di arrivo, tanto da aver girato il videoclip di ‘Che Sarà’ proprio nel paese in cui è nato, riprendendo tutte le persone, i luoghi più cari e gli amici di una vita tra le note acustiche di una chitarra e la sua voce emozionata e libera, verso un viaggio al futuro che prima di salire sul treno gli farà chiudere la valigia dei ricordi con un saluto malinconico, ma pieno di speranza.

Armando Quattrone nasce in un piccolo borgo della costa calabrese. Italiano, amburghese d’adozione, cittadino del mondo. Laureato con 110 e lode in Scienze Politiche all‘Università di Bologna, arriva ad Amburgo per un Dottorato sulla politica italiana. Da ragazzino forma la sua prima band organizzando i primi concerti, mentre la musica continua a non mollare la presa per permettergli di realizzare il suo sogno. Armando decide di portare le sue canzoni all’estero, viaggiando in giro per l’Europa in compagnia della sua chitarra e di un piccolo taccuino dove ha scritto sulla copertina ‘ Questo sono io’.

Finchè giunge ad Hamburg, ‘la Porta del Mondo’, che non lo lascia più andare: il cantautore italiano vive infatti da alcuni anni nella città anseatica sfornando acclamati successi discografici , sempre in viaggio tra l’Italia e la Germania quando non è impegnato con i numerosi concerti programmati in giro per l’Europa.

Il Tour di Armando Quattrone, partito lo scorso Aprile da Tenerife (Isole Canarie) , dopo aver coinvolto la Germania, è arrivato in Olanda (Amsterdam), nelle Repubblica Ceca (Praga), a Mallorca e procederà in Germania e nel Nord Europa per tutto il 2018. Durante l’estate non è mancato anche in Calabria un indimenticabile tour, culminato in un live dove 10.000 persone hanno cantato e ballato con Armando Quattrone sul Lungomare della sua Marina di Gioiosa.

E’ possibile seguire tutte le news discografiche e le date aggiornate circa i numerosi concerti sul sito ufficiale dell’artista www.armandoquattrone.com
Valentina Milano (Promozione)
11-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARMANDO QUATTRONE
Valentina Milano (Promozione)
11-10-2018
ARMANDO QUATTRONE
Valentina Milano (Promozione)
14-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP