Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Armonite - Clouds Collide (Radio Date: 22-10-2018)

Armonite - Clouds Collide (Radio Date: 22-10-2018)
Armonite – Clouds Collide (Radio Date: 22-10-2018)

Clouds Collide è il singolo degli Armonite, duo strumentale formato da Paolo Fosso (compositore e pianista) e Jacopo Bigi (violinista) estratto dall’album And the Stars above uscito per l’etichetta indie di Los Angeles Cleopatra Records.
Clouds Collide interpretato dalla splendida e vellutata voce di Maria Chiara Montagnari, racconta la storia di una ragazza che si perde tra tempo e ricordi, nel paese di mare che l'ha cresciuta.
Paolo Fosso e Jacopo Bigi hanno una formazione classica, ma certo non possono definirsi “classici”. In età giovanile, suonano in alcune band locali i generi più disparati, dai Beatles ai Dream Theater. Alla fine degli anni ‘90, ancora studenti, suonano in una band di nome Armonite. Pubblicano il loro primo album nel ‘99 e si esibiscono dal vivo per qualche anno. Poi si dividono per ritrovarsi nel 2015 e riformare una nuova band mutuando il nome dalla loro vecchia. Il primo producer dei Muse, Paul Reeve, accetta di produrre il loro lavoro The Sun is New each Day che vede la luce nel giugno 2015, con il mastering agli Abbey Road Studios di Londra.
Gli Armonite hanno pubblicato alcune cover di colonne sonore tratte da film e videogiochi: Il Trono di Spade, Pirati dei Caraibi, Harry Potter, L’Esorcista, Suspiria, Skyrim, Final Fantasy, Halo, Metal Gear Solid, The Witcher e molte altre.
Il 25 maggio 2018, il nuovo album degli Armonite And the Stars above esce per la Cleopatra Records di Los Angeles. Nel disco è incluso anche il brano Blue Curaçao con cui gli Armonite hanno ottenuto una Menzione d’Onore nelle categorie Instrumental e Performance all’International Songwriting Competition 2017 da una giuria d’eccezione composta da Tom Waits, Lorde, Bastille, Billy Cobham, Ziggy Marley, Don Omar e Keane.
Contatti e Social degli Armonite
Website: http://www.armonite.com
Facebook: https://www.facebook.com/armonitemusic
Twitter: http://twitter.com/armonitemusic
Instagram: https://www.instagram.com/armonitemusic
Bandcamp: https://armonite.bandcamp.com
Soundcloud: https://soundcloud.com/armonite
YouTube: https://www.youtube.com/Armonite
Latlantide Promotions (Latlantide)
16-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARMONITE
Latlantide Promotions (Latlantide)
16-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP