Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Artico - Algoritmo Soldi (feat. Grazia Di Michele) (Radio Date: 10-11-2020)

Artico - Algoritmo Soldi (feat. Grazia Di Michele) (Radio Date: 10-11-2020)
ARTICO



il nuovo singolo



"ALGORITMO SOLDI"



feat. GRAZIA DI MICHELE



dal 10 novembre in radio e digitale





Esce il 10 novembre in digitale e arriva anche in radio ALGORITMO SOLDI (DELTA TOP/BELIEVE) il singolo di ARTICO con il featuring di GRAZIA DI MICHELE e la partecipazione di Maurizio Giammarco, Marco Siniscalco e Paolo Jurich. "

“Il brano, permeato di atmosfere Pop/Jazz, è un'amara riflessione sul sistema capitalistico – dice Claudio Bartolucci che ne è l’autore - con i quali valore identificativo della nostra società: ; qualcuno sente la , ma deve infine adeguarsi; e l'unica salvezza sembra essere quella ”.

“Il videoclip è incentrato sulla performance degli eccellenti musicisti che hanno suonato il brano - dichiara il regista Ari Takahashi - con l'intenzione di trasmettere nel dettaglio il mood vibrante e vitale dell'esecuzione. La soluzione di dividere lo schermo in quattro parti, in alcuni passaggi, è nata dall'esigenza di voler dare un senso di ensemble pur mantenendo il distanziamento sociale, ma anche e soprattutto per mostrare le diverse espressioni musicali che hanno luogo contemporaneamente”.



ARTICO è una band composta da musicisti polistrumentisti di estrazione classica, rock e jazz, fondata da Claudio Bartolucci (voce e batteria) nei primi anni '90, intorno al nucleo del suo storico Delta Studio di Roma, punto di riferimento di numerosi musicisti della scena locale e nazionale.

Nella band oltre a Claudio Bartolucci (voce e batteria) ci sono Francesco Sciarretta (piano), Marco Valerio Cecilia (chitarra, basso, tastiere, voci) e Andy Bartolucci (batteria, voci).

La band ha al suo attivo tre album: A Due Passi da Roma (1996), Orange and Blue (2013) e L'Eterna Lotta tra il Bene ed il Meglio (2015), pubblicati da Delta-Top e distribuiti da Believe Digital.

A 5 anni dall’uscita dell’ultimo album il 10 novembre 2020 ARTICO pubblica il singolo Algoritmo Soldi, che vede la partecipazione di Grazia Di Michele.
Filippo Broglia (RECmedia)
06-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARTICO
Filippo Broglia (RECmedia)
16-07-2021
ARTICO
Filippo Broglia (RECmedia)
22-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP