Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Assurditè - Pressione bassa (Radio Date: 23-01-2023)

Assurditè - Pressione bassa (Radio Date: 23-01-2023)

ASSURDITÈ

NON SI FERMA E TORNA CON
PRESSIONE BASSA"

DEBUTTANDO AL 5° POSTO DELLA "NEW MUSIC FRIDAY" DI SPOTIFY
CONQUISTANDO LA COVER DI "INDIE ITALIA" E L'INGRESSO NELLA PLAYLIST
"ALTA ROTAZIONE" DELLA PIATTAFORMA

DA OGGI IL SINGOLO È IN RADIO

ONLINE ANCHE IL VIDEO 
youtube.com/watch?v=L7dgfnwyXGQ 

ASSURDITÈ NON SI FERMA.
Dopo un 2022 pieno di soddisfazioni torna dal suo pubblico con un nuovo brano dal titolo “PRESSIONE BASSA”, prodotto da Bravo bravissimo e Gianmarco Grande
. Il brano ha debuttato al 5° posto della "New Music Firday" di Spotify e ha conquistato la cover di "Indie Italia" entrando anche nella playlist "Alta Rotazione" della piattaforma. Disponibile in streaming e in digital download al seguente link: https://assurdite.bfan.link/pressionebassa. Da oggi il singolo è in radio.

Un brano che nasce con l'intento di rappresentare la poca energia giovanile percepita dall'artista negli ultimi tempi, che si descrive in modo ironico come una giovane-vecchia.

“Avere 23 anni e sentirsene sulle spalle 90 - racconta Assurditè - ‘Pressione bassa’ è una canzone che descrive il ‘non sentirsi al passo coi tempi’, si discosta dal divertimentificio contemporaneo, andando a rifugiarsi nel passato, sia dal punto di vista estetico che nel sound”.

Il modo in cui vengono filtrati i suoni e l'estetica dell’artista sembrano prendere luogo in un revival inizio anni 2000. Queste immagini vengono tradotte nel video, diretto da D3forma, che sprigiona colori da tutti i pori come solo Assurditè sa fare, che è disponibile da oggi: youtube.com/watch?v=L7dgfnwyXGQ.

Chiara Balzan, in arte Assurditè, cantautrice classe ’99. Autrice di musica e testi delle sue canzoni, che navigano nel mare dell’Indie Pop influenzato dalle onde dell’R&B. Nasce nell’hinterland di Milano. Spinta da una forte attrazione verso il mondo artistico inizia il suo percorso di studi musicali all’età di 11 anni. Frequenta varie scuole di musica, seguendo corsi di tecnica vocale, musical, coro, composizione e pianoforte. Si appassiona all'arte in tutte le sue forme, la sua produzione artistica non è composta solamente da opere musicali ma anche da opere figurative, gioielli e sculture. Inizia a scrivere canzoni all’età di 17 anni lasciandosi ispirare dal cantautorato e dall’indie-pop italiano, tenendo a cuore cantanti iconici come Ella Fitzgerald e Chet Baker. A marzo 2020 rilascia le sue prime pubblicazioni da indipendente: “Altro da dire” e “Bacio a distanza”, brano ispirato dal periodo di quarantena. A maggio del 2021 pubblica “Flora”, il suo terzo singolo, che riceve grande consenso dal pubblico e dalla critica, facendole ottenere la prima cover della playlist “Fresh Finds” di Spotify e vincendo la targa Banca Macerata per la “Miglior performance della serata” in seguito alla sua esibizione durante il concorso “Musicultura 2021”. Elegante e romantica cantautrice, spazia tra ballad e beat urban con un tocco di jazz, accompagnati da una voce seducente ed esperta. A novembre è uscito il suo singolo “Pubblicità”, seguito poi a febbraio da “Vorrei che fosse odio”, che le ha fatto ottenere la cover della playlist di Spotify “Indie Italia”. Il 22 aprile pubblica il suo ultimo singolo “1000 parole”, a cui fa seguito a maggio la traccia “Perdo Tempo”, portata per la prima volta live sul palco del MI AMI. è stata selezionata tra i vincitori del concorso BMA - Bologna Musica d’Autore. Quest’estate ha portato la sua musica sui palchi dei festival italiani con il “Vorrei Che Fosse Un Tour” e il 16 settembre è uscito il suo primo EP “Assurditè” (under exclusive license to Believe Artist Services).

Milano, 23 gennaio 2022

Ufficio Stampa: HELP - PR & MEDIA RELATIONS

Valentina Aiuto

Francesca Capozzo

Management: Domino Management

Alessandro Cirone

Believe Artist Services

 

Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
23-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ASSURDITÈ
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
25-05-2023
ASSURDITÈ
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
23-01-2023
ASSURDITÈ
Valentina Aiuto (Ufficio Stampa)
01-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP