Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Asteria - ANCORA (Radio Date: 10-06-2022)

Asteria - ANCORA (Radio Date: 10-06-2022)
ASTERIA

Il singolo di debutto
ANCORA
Inserito nelle playlist editoriali di Spotify
NMF, Graffiti Pop, Novità Pop e EQUAL

ASTERIA ci mostra una parte del suo mondo
fatto di hip hop, elettronica e cantautorato

ANCORA è il debut single di ASTERIA, nuova voce dell’urban pop italiano, uscito il 3 giugno per Humble in distribuzione ADA Music Italy. Il singolo è stato inserito in diverse playlist editoriali dei digital store, solo su Spotify è presente in 4 playlist (New Music Friday, Graffiti Pop, Novità Pop e EQUAL Italia)

ASTERIA è l’alter ego e la nemesi di Anita Ferrari. La giovane artista bergamasca debutta con questo singolo nei digital store ma ha all’attivo già diverse apparizioni live: l’anno scorso ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE ed è stata finalista del Premio dei Premi del MEI a Faenza.

ANCORA è un brano che racchiude l’essenza di ASTERIA, capace di cantare i suoi vent’anni tra le difficoltà e le possibilità di un nuovo mondo, più fluido e disgregato, dove ci si può perdere con grande facilità. Un singolo che fa del proprio conflitto interiore una discoteca generazionale dove si balla sulle solitudini e si urlano le speranze.

“Ho scritto ANCORA in macchina, di ritorno da una seduta con la mia psicologa. Stavo pensando agli spigoli emotivi che in quel periodo della mia vita caratterizzavano il mio modo di rapportarmi agli altri. Noia, senso di smarrimento, evitamento. Il mondo mi sembrava ripetitivo e banale, perché lo guardavo con occhi delusi e non con quelli della speranza. Questa canzone esprime il mio senso di solitudine che si risolve in una strumentale fatta per ballare, per condividere, e che riporta al senso del ritornello: Cerco un cuore che possa parlare al mio e smussarne i suoi spigoli perché io con le parole ci so scrivere soltanto canzoni.”



CREDITI
Testo e voce: Anita Ferrari
Produzione: Anita Ferrari, Joel Ainoo, Alessandro Gregianin
Shooting: Agnese Carbone
Cover Artwork: Riccardo Bertolli



BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco poco più di vent’anni e vive a Bergamo. Scrive e compone brani che interpretano lo scenario caotico e liquido della società moderna e toccano l’animo, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento tipico di un’intera Generazione.
Asteria e la sua musica nascono per cercare (per trovare) un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni, un viaggio in un mare che può essere clemente o spietato, ma che comunque va affrontato.

www.instagram.com/this_is_asteria
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
09-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ASTERIA
Valentina Dragone (Universal)
21-11-2023
ASTERIA
Paola Corradini (Universal)
06-07-2023
ASTERIA
Paola Corradini (Universal)
27-04-2023
ASTERIA
Paola Corradini (Universal)
26-01-2023
ASTERIA
Paola Corradini (Universal)
20-09-2022
ASTERIA
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
09-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP