Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Attilio Fontana - Wanda (Radio Date: 17-10-2014)

Attilio Fontana - Wanda (Radio Date: 17-10-2014)
Attilio Fontana, vincitore di Tale e Quale Show, pubblica il singolo “Wanda” che anticipa il nuovo album in uscita ad ottobre.

Attore, cantante e compositore italiano, Attilio Fontana, dal palco di Tale e Quale Show in cui si è imposto come vincitore dell’ultima fortunatissima edizione, ci porta nelle magiche sonorità di “Wanda”, il primo singolo che anticipa il nuovo album “Formaggio” in uscita ad ottobre.

Finalmente parte il nuovo viaggio musicale di Attilio Fontana che in compagnia del grande chitarrista Franco Ventura e di una band di “Illustri musicanti”, si prepara a presentare “WANDA”. ll primo singolo tratto da “FORMAGGIO” - il nuovo disco dai colori caldi e particolarissimi - che da grande spazio espressivo alla virtuosistica band di quattro elementi d’eccezione formata da musicisti del calibro di Franco Ventura alle chitarre, Luca Pirozzi al contrabasso e basso elettrico, Salvatore Corazza alla batteria e percussioni, ed Ettore Gentile al pianoforte”.

Cos’è Wanda ? Anzi, chi è Wanda?

Secondo Attilio Fontana «Wanda è una donna pura, che vive nel suo mondo dove l’arrivismo non è concepito come ossessione ma come passione, curiosità, desiderio di scoprire il mondo con gli occhi di una bambina non inquinata dall’ambizione sfrenata e molto coraggiosa nell’amare. La canzone è un contenitore ossessivo di immagini, oggetti e voli pindarici. Tutto condito da una moltitudine di input che siamo costretti a mescolare in quest’epoca caratterizzata da milioni di informazioni al secondo, un momento storico in cui siamo invasi e pervasi dalla velocità e siamo costretti a mescolare immagini cruente, alternate a slogan o promesse che durano il tempo d’un soffio di vento.

Wanda è però anche un omaggio al meraviglioso mondo di Rino Gaetano che fa capolino “tra le righe” nella composizione di Attilio e, quasi seminascosto, torna a trovarci, dando anima e corpo al desiderio di tornare bambino, seppur a tratti, in una realtà dove, oltre al presente, emerge energicamente l’abbraccio nostalgico al mondo di Gianni Rodari. Un universo di immagini rarefatte che si alternano a ritratti a volte ironici, a volte romantici. Ma comunque magici».
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-10-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ATTILIO FONTANA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
11-02-2021
ATTILIO FONTANA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
02-12-2020
ATTILIO FONTANA
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-07-2015
ATTILIO FONTANA
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-01-2015
ATTILIO FONTANA
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP