Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Augusta - Il Garibaldi Innamorato (Radio Date: 25 Marzo 2011)

Augusta - Il Garibaldi Innamorato (Radio Date: 25 Marzo 2011)
In occasione dei recenti festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, presentiamo questa piacevolissima rivisitazione del classico di Sergio Caputo nella coinvolgente performance di Augusta .
“Il Garibaldi innamorato” racconta con irriverente e affettuosa leggerezza un pezzo d’Italia attraverso la vita del famoso condottiero. Ma “Il Garibaldi innamorato”, come ha spiegato lo stesso Caputo raccontando la storia di questa perla di ispirazione latin jazz, non è quello dei libri di storia o dei monumenti: è un Garibaldi avventuriero, pirata, donnaiolo. “Il Garibaldi che si fermo' in Sudamerica a fare una rivoluzione per amore... ".

Composta da Caputo quasi per caso, è stata proprio questa canzone a portare l’artista per la prima volta sul prestigioso palco del Festival di Sanremo, nel 1987.
Oggi a muoversi con agilità tra i ritmi latineggianti de “Il Garibaldi innamorato” c’è la calda voce di Augusta, talentuosa cantante nostrana riconosciuta a livello internazionale le cui performance sono state apprezzate e selezionata nelle migliori compilation chill e lounge, dalla CLAUDE & JEAN MARC CHALLE SELECT alla BUDDHA BAR, passando per BARLOTTI MIXED BY KELSEY e LA VOILE ROUGE St. TROPEZ (volumi 2010 e 2011), per citarne alcune tra le più famose.

Oltre alla Original Version principale ad opera di Paolo Rossini (aka Cappell Meister ), è disponibile il “Viva Garibaldi Remix” di Ciskoman & Brizio ( The Dogmaphia ) che vivacizzano l’atmosfera restando sempre in ambito radiofonico.
“Il Garibaldi innamorato” è uno dei brani che faranno parte del primo solo album che includerà, oltre a inediti d’atmosfera composti dalla stessa artista insieme a Rossini, anche diverse cover del repertorio anni 60 in tributo alle grandi voci della canzone italiana.

www.energyprod.it
Alessio Primavesi (Energy Production)
25-03-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AUGUSTA
Alessio Primavesi (Energy Production)
25-03-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP