Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Autoradio - Amore mio non temere perché (Radio Date: 26-05-2023)

Autoradio - Amore mio non temere perché (Radio Date: 26-05-2023)

AUTORADIO

DA VENERDÌ 26 MAGGIO IN ROTAZIONE RADIOFONICA

“AMORE MIO NON TEMERE PERCHÈ”

E disponibile dallo stesso giorno l'atteso album "Ultrapop"

 

Da venerdì 26 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica "Amore mio non temere perché", il secondo singolo accompagnato da un nuovo videoclip della band piemontese Autoradio. E dallo stesso giorno anche l’atteso album "Ultrapop", disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico.

 

"Amore mio non temere perché" descrive con pungente ironia la ricerca dell’amore e gli ostacoli che si frappongono fra colui che cerca e l’obiettivo. Costanza altalenante, imprevisti, tentazioni che spingono ad abbandonare la retta via…chi non ci è mai passato? Così il protagonista, che in amore ha le potenzialità ma non si applica, non può che riscuotere simpatia: «Amore mio, non temere perché, sono in ritardo però arrivo anche da te!».

 

Con il precedente singolo ‘Franco (se posso essere)’ gli Autoradio hanno conquistato numerose playlist Spotify, superando le 30.000 visualizzazioni del videoclip in soli quindici giorni.

 

Fossero inglesi o americani, e non sapessero suonare, sarebbero la boy band ideale corteggiata dalle major, pronta a superare i grandi del pop nelle classifiche italiane. Ma non è così. Gli Autoradio hanno il talento dalla loro parte, e mettendosi assieme riescono a evitare banalità tragiche tipo le rime “cuore-amore”, e a raccontare qualcosa di sensato e oggettivamente molto gradevole all’ascolto. Nell’album Ultrapop’, tra brani inediti e alcuni singoli precedentemente pubblicati negli store digitali, convivono brani energici e ritmati alternati a ballate simil-romantiche. È in considerazione di ciò che gli Autoradio danno il meglio di sé in canzoni capaci di conquistare i cuori al primo ascolto, come ‘Autoblu’ e ‘Biglietto per Madrid’, brani allegri, solari, vitali, colorati. Specialmente se si considera che loro stessi sono così: allegri, solari, vitali, colorati.

 

Gli Autoradio a proposito del nuovo secondo singolo ‘Amore mio non temere perché’ dichiarano: «’Amore mio non temere perché’ è una storia vera, a tutti è capitato almeno una volta nella vita di essere in ritardo. E poi, da quando la suoniamo dal vivo, è entrata nel cuore del nostro pubblico che fin da subito ha iniziato a cantarla con noi! e ancora, parlando dell’album Ultrapop - lalbum raccoglie gli ultimi anni del nostro percorso musicale, ogni traccia ha una propria storia ed è un pezzo del puzzle. Abbiamo lavorato su tutte le canzoni durante i concerti prima ancora di inciderle, e volevamo che l’intesa e l’energia del palco si riflettessero nel disco. Il risultato è un album vivace dove non mancano tuffi nel profondo e slanci di leggerezza».

 

BIOGRAFIA

Gli Autoradio sono cinque musicisti e amici di una vita. Si formano per produrre e suonare musica inedita con tutte le caratteristiche dell’Itpop. Il loro background ampio e variegato si riflette nei brani originali, caratterizzati da uno stile fresco, accattivante e ricco di spunti. Cifre stilistiche caratterizzanti sono l’amalgama nelle armonie vocali e la varietà timbrica dei cinque musicisti, ognuno dei quali è anche cantante. Dal 2021 hanno pubblicato il primo album ‘Castadiva’ e successivamente, con continuità, diversi singoli nei digital stores. Nel 2023 pubblicano il loro secondo e nuovo album ‘Ultrapop’.

  

Links:

Facebook: facebook.com/autoradiomatic
Instagram: instagram.com/autoradio_matic
YouTube: youtube.com/@autoradio_musica
Spotify: https://spoti.fi/3KBt7HA

 

 

Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
25-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AUTORADIO
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
25-05-2023
AUTORADIO
Giovanni Boscaini (Safe & Sound)
26-04-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP