Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ava - Adesso Il Capo Sono Io (Radio Date: 21-05-2019)

Ava - Adesso Il Capo Sono Io (Radio Date: 21-05-2019)
Come Diana Prince si trasformava in Wonder Woman, diventando l’emblema di forza per tante donne, così Laura Avallone si trasforma in AvA, una donna squalo, super eroina sopra le righe, che ha scelto la versione estrema di se stessa come unico leitmotive per trasmettere i suoi valori positivi, per “gridarli” e per farsi sentire nel contesto sempre più anestetizzato in cui ci troviamo oggi. Scelta non facile ma necessaria, dunque, quella che l’artista ha deciso di intraprendere, manifestandola con forza nel suo nuovo singolo Adesso Il Capo Sono Io in cui denuncia apertamente e senza peli sulla lingua, la sua visione del mondo, prendendosi il rischio e la responsabilità di scagliarsi apertamente contro un sistema maschilista a favore di una nuova supremazia femminile, senza passare per la parità di genere.

“Scusa come hai detto? Una vera donna spiccia casa e rifà il letto? Forse tu confondi proprietà con il rispetto, torna da tua madre che ha cresciuto un poveraccio” canta l’artista in un passaggio di Adesso Il Capo Sono Io, con quelle che risultano essere parole decise, forti, impattanti, volutamente provocatorie per scuotere le anime e svegliare soprattutto le milioni di belle addormentate nel bosco, nemiche di se stesse, alle quali AvA vuole infondere coraggio, autostima e indipendenza.
Come per il primo omonimo singolo AvA, uscito lo scorso Febbraio, anche in Adesso Il Capo Sono Io la sonorità principale dell’artista è il moombahton arricchito da un pizzico di afro-trap, in un crescendo perenne dove il testo pone la donna al centro di tutto e vuole rappresentare il punto di vista femminile in modo del tutto non convenzionale.

La musica di AvA è il manifesto della ribalta personale a discapito di una società che ci vorrebbe inermi, disillusi e arresi all’impotenza, soprattutto se nasci donna.
AvA è come uno squalo bianco - suo simbolo da sempre -, una donna che ha calpestato gli stereotipi femminili con le scarpe da tennis e per la quale conta soltanto l’approccio onesto verso la musica e verso il suoi ascoltatori. Vuole essere il gancio di traino per tutti quelli che lavorano duramente senza scendere mai a compromessi.
Le esibizioni live di AvA rappresenteranno esteticamente quello che AvA è dentro e fuori la sua musica: una donna self-made, una predatrice vulcanica che non ha né pietà, né mezze misure.
Ora c’è bisogno di un’eroina in carne ed ossa che dia una speranza di rivalsa pratica e non fatta di escamotage o fortuna e quell’eroina porta il nome di AvA.

Cenni biografici

Laura Avallone, in arte AvA, si avvicina alla musica sin da piccola. Quando ha solo cinque anni, si trova in acqua e uno squalo bianco di quattro metri e mezzo le fa qualche giro intorno senza torcerle nemmeno un capello. Da lì, instaura un legame fortissimo col re del mare che diventa inevitabilmente il suo simbolo.
Prima di arrivare ad AvA, suo progetto solista, gira l’Italia da nord a sud con la musica della band da lei fondata: le Calypso Chaos che, nel 2014, pubblicano il loro primo album NessunaTeoriaDelChaos, che vanta la produzione artistica di Alessandro Canini, musicista, produttore e arrangiatore di artisti come Antonello Venditti, Marina Rei e Tiromancino. La lunga gavetta delle Calypso Chaos le porta a ricevere diversi riconoscimenti e ad essere ospiti di eventi e rassegne.
Ora, dopo l’uscita del primo singolo omonimo, esce il nuovo singolo Adesso Il Capo Sono Io scritto, prodotto e arrangiato dalla stessa Laura Avallone.


Canali web artista

www.avaofficial.it
https://www.facebook.com/avathemusicshark/
https://www.instagram.com/_a.v.a_music/
https://www.youtube.com/channel/UCafbP3Rn-U-yhnx9x2EuAwg
Oramusica (Promozione)
21-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AVA
Adila Salah (Noise Symphony)
25-05-2021
AVA
Sara Salaorni (Safe & Sound)
17-10-2019
AVA
Oramusica (Promozione)
21-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP