Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Azzurra - Guarda Monet (Radio Date: 07-08-2020)

Azzurra - Guarda Monet (Radio Date: 07-08-2020)
AZZURRA
DA VENERDÌ 7 AGOSTO ESCE IN RADIO
“GUARDA MONET”
E I COLORI DELLA RINASCITA

Dal 7 agosto sarà disponibile in rotazione radiofonica “GUARDA MONET”, il nuovo singolo di Azzurra Sorgentone, in arte AZZURRA.
Un’esplosione di energia, ritmo e immagini colorate: “GUARDA MONET”, ultimo brano di AZZURRA, è esattamente questo. Con un beat disco, suoni sgargianti e sonorità decisamente internazionali, le strofe del testo si susseguono in maniera rapida come fossero pennellate su una tela e dipingono ferite autobiografiche. Nel ritornello arriva il senso di rinascita: le cicatrici diventano dorate, pezzi di vita che, visti da lontano, aiutano a ritrovarsi interi. A volte bisogna allontanarsi da certe situazioni per capirne il senso e farsene una ragione.
Spiega l’autrice a proposito del suo nuovo brano: «“Guarda Monet” rappresenta per me una canzone di rinascita. Per rinascere mi sono prima fatta a pezzi. È come se mi trovassi di fronte ad un quadro impressionista che da vicino può sembrare una serie di schizzi di colore, di contorni indefiniti. Tuttavia, basta allontanarsi alla giusta distanza per cogliere la realtà in tutte le sue sfaccettature, impossibile da vedere quando vi si è troppo immersi. Credo che a volte il caos sia necessario per ritrovarsi».
Il videoclip ufficiale di “Guarda Monet”, diretto da Nicola Corradino, include una sequenza di immagini dai colori sgarcianti che contornano e al contempo contrastano la componente testuale autobiografica.

“Guarda Monet” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2DjQN2T

Biografia
Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, è una cantautrice e cantante teramana, classe 1993. Come interprete ha partecipato a diversi concorsi nazionali classificandosi sempre ai primi posti ( Festival di Castrocaro, Premio Alex Baroni). Come cantautrice esordisce con il singolo “Brava”, con il quale è arrivata finalista al Premio Pigro e al Tour Music Fest con giuria finale Mogol. La canzone presenta delle sonorità electrofunky ed è stato prodotto da Simone Capurro, (produttore doppio platino), con il quale continua a collaborare. Come secondo singolo, Azzurra presenta “Guarda Monet”: sonorità anni ’80 combinate con melodie e generi contemporanei. Il testo ha un sapore autobiografico ma ricco di immagini in cui tutti potrebbero trovare un proprio pezzo di vita. Il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica dal 7 agosto.

Fb: www.facebook.com/azzurrasrg
Ig: www.instagram.com/azzurrasorgentone/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

AZZURRA
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-07-2021
AZZURRA
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-04-2021
AZZURRA
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-11-2020
AZZURRA
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP