Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

B-nario - Soltanto un'idea (Radio Date: 21-10-2014)

B-nario - Soltanto un'idea (Radio Date: 21-10-2014)
Martedì 21 ottobre - B-nario torna sulla scena musicale italiana con “Soltanto un’idea”, il singolo e il video che anticipano il nuovo album. Contemporaneamente il brano sarà disponibile su iTunes e nelle migliori piattaforme streaming.

“Soltanto un’idea” è un omaggio alla donna e alla bellezza di un amore nel pieno della sua storia, dove il timore che le cose possano cambiare, in fondo, è “Soltanto un’idea”. Una canzone ritmata e dal testo intenso, curata negli arrangiamenti elettro-pop da Massimo Zoara, leader del progetto B-nario.

“Soltanto un’idea” esce a pochi mesi dall’album “Le cose che cambiano” che vedrà la luce a inizio 2015. Il nuovo lavoro è stato preceduto nel mese di marzo 2014 da “Mai”, colonna sonora di “Milano Underground”, la prima web serie ambientata nel traffico quotidiano della rete metropolitana più lunga d’ Italia e che si è aggiudicata il premio come Miglior Web Serie al Roma Web Fest 2014. “Mai” ha stazionato per diverse settimane ai primi posti della classifica Colonne sonore su iTunes.

***********

B-NARIO debutta nel maggio del 1994, con la pubblicazione dell'album omonimo è subito DISCO D’ORO grazie a singoli di successo come “Battisti dove sei”, primo dissing nella musica italiana e l’evergreen “Tra me e te”. Nel 1996 esce il secondo album “La musica che piace a noi” a cui collaborano tra gli altri MAX PEZZALI, PAOLA E CHIARA, SATURNINO e DEMO MORSELLI. Nel giugno dell'anno successivo apre l’unica data italiana dell' History World Tour di MICHAEL JACKSON. Il terzo album “S-cambio” è del 1998 e vede la collaborazione di VASCO ROSSI, nel brano “Splendida così” mentre EROS RAMAZZOTTI è coautore della ballad “Quando sarò grande”. B-NARIO segue il cantante romano nel suo tour europeo. MASSIMO ZOARA continua la sua attività di cantante-produttore, e nell'estate del 2003, col singolo “Meglio da soli”, B-Nario vince “UN DISCO PER L’ESTATE”. Il singolo sarà seguito l'anno successivo dal 4º album, dal titolo “Dal cuore alla testa”. Il quinto album esce, invece, nel maggio 2008 ed è un greatest hits intitolato “La raccolta”, con due inediti, “Tutto cade” e “C'è”.
Simona Leri (Universal)
13-10-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

B-NARIO
Simona Leri (Universal)
13-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP