Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Baby Gang - Cella 4 (Radio Date: 26-05-2023)

Baby Gang - Cella 4 (Radio Date: 26-05-2023)

BABY GANG

"CELLA 4"

è il brano estratto da

“INNOCENTE”

 

IL NUOVO ALBUM DELL’ARTISTA
DISPONIBILE DAL 26 MAGGIO


All’interno le collaborazioni con:

GUÈ, LACRIM, EMIS KILLA, RONDODASOSA, ELAI, BABY K, GHALI E LAZZA

 

https://babygang.lnk.to/innocente

 

"CELLA 4" è il primo brano estratto da “INNOCENTE”, il nuovo album di BABY GANG, disponibile da venerdì 26 maggio su tutte le piattaforme digitali per Atlantic/Warner Music Italy. 

“INNOCENTE” è disponibile al link https://babygang.lnk.to/innocente in formato CD album nelle versioni standard e autografato, prossimamente in uscita anche nella versione in vinile standard e autografato.

BABY GANG ha condiviso negli scorsi giorni sui suoi profili social l’artwork, la tracklist e i featuring che compongono questo suo secondo progetto in studio, attirando su di sé e su “INNOCENTE” tutte le attenzioni e la curiosità dei fan che lo attendono a quasi un anno di distanza dalla pubblicazione di “EP2”.  

“INNOCENTE” ospita al suo interno prestigiose collaborazioni con grandi artisti della scena italiana: Guè, Emis Killa, Rondodasosa, Baby K, Ghali e Lazza a cui vanno ad unirsi anche la stella francese Lacrim e il rapper albanese Elai.

14 i nuovi brani pronti per consolidare il successo di uno fra i rapper più interessanti degli ultimi anni: una varietà di produzioni (2nd Roof, Drillionaire, FT Kings, Arena Ettore e Bobo, curatore artistico di tutto il progetto) sondano sonorità differenti e ricche di influenze che sottolineano le molteplici appartenenze culturali di BABY GANG, dove il rapper di Lecco gioca con la propria versatilità anche linguistica uscendone sempre vincitore.

Ritornelli catchy e un beat boom bap avvolgente aprono la tracklist con “Cella 4”, proseguendo lungo tutto l’album in perfetto equilibrio fra cassa dritta, mix di ispirazioni francesi, trap, dembow e molti altri ritmi fra influenze Latin e Arab che si mescolano diventando sperimentazioni inaspettate, e che danno al progetto un respiro estremamente vario e internazionale.

Queste e molte altre le sorprese di "INNOCENTE", un album che dimostra la crescita musicale e la capacità di BABY GANG di trasformare ogni spinoso argomento legato alle sue vicende personali in strofe mature e consapevoli in cui nessuna frase è lasciata al caso. L’ora d’aria diventa un ritornello, la frustrazione degli errori una punchline, i sentimenti fanno capolino tra i brani lasciando uno spiraglio di normalità fra i crudi racconti del rapper. Barre leggere ma taglienti in cui lo stile e il flow di BABY GANG sanno trasformare in melodia anche il più difficile dei racconti, e la sua scrittura diventa un potente mezzo di denuncia ma anche di autodisciplina, concentrandosi sul proprio ruolo non solo nella scena musicale ma anche nella società attuale.

Fra riflessioni e confessioni, “INNOCENTE” è un concept album in tutto e per tutto, un progetto in grado di fotografare l’esatto momento in cui BABY GANG ha vinto la propria battaglia con il mondo esterno, cementando il proprio immaginario reale e senza filtri e rendendolo iconico in un panorama musicale che ha fame di talento e di verità.

Di seguito la tracklist di “INNOCENTE”:


  1. CELLA 4
  2. NAPOLETANO
  3. QUE LO KE
  4. TONY MONTANA feat. Guè
  5. GUSTAVO feat. Lacrim
  6. BARRIO
  7. COME MAI feat. Emis Killa
  8. MAMA AFRICA feat. Rondodasosa
  9. AMIGO feat. Elai
  10. FREESTYLE 2
  11. PUSSY
  12. REGGAETON feat. Baby K
  13. TIFFANY feat. Ghali
  14. RESTARE feat. Lazza

“INNOCENTE” segue la pubblicazione dell’album d’esordio “Delinquente”, l’album d’esordio certificato ORO pubblicato nel 2021, e gli ep “EP1” e “EP2” - entrambi certificati ORO - ricchi di featuring internazionali e di hit che hanno contribuito al successo inarrestabile di BABY GANG.

Fra queste, “Mentalité” (ORO) è il brano che ha proiettato il profilo del rapper nelle classifiche di tutta Europa e in particolare nelle TOP 10 di paesi come Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Slovacchia e molti altri, superando i 100 milioni di stream globali.  

Non solo, con gli speciali remix del brano pubblicati negli ultimi mesi e realizzati con gli artisti internazionali Ashe 22 (Francia), C.Gambino (Svezia) e Kalim (Germania), fino all’unico italiano nell’ultimo dei remix pubblicati, Neves17, BABY GANG ha di fatto affermato definitivamente il suo enorme potenziale internazionale agli occhi di tutta la scena urban, posizionandosi fra i migliori artisti della sua generazione.

BIO

Baby Gang è un rapper italiano classe 2001, nato a Lecco, di origini marocchine. A soli 15 anni si ritrova ad entrare e uscire da diverse carceri minorili in giro per l'Italia, confrontandosi con diverse realtà durissime. È proprio qui che sviluppa la sua passione per la musica. Poco più di tre anni fa, quando si trovava ancora nel carcere minorile Beccaria di Milano, pubblica il suo primo brano “Street” e poi “Cella 1”, che in pochissimo tempo gli permettono di farsi conoscere ad un pubblico più vasto, fino al successo dei singoli "Bimbi Soldato" feat. Sacky, "Cella 2", "Baby", “Treni” feat. Il Ghost che lo rendono uno dei rapper emergenti più seguiti e controversi degli ultimi tempi. In seguito, il rapper pubblica l’inedita collaborazione internazionale con la leggenda del rap francese Sofiane in “Blitz 2”. Il 14 maggio 2021 pubblica il suo primo progetto discografico, intitolato “EP1”, accompagnato da diversi artisti emergenti con cui ha voluto collaborare per la stima sincera nei confronti del loro vissuto e della loro visione artistica: Omar, Escomar, Il Ghost, Neima Ezza e Rondodasosa. Il progetto raccoglie consensi di critica e pubblico, consacrandolo come uno dei rapper più promettenti dell'anno. Il 27 agosto 2021 esce il suo primo album “Delinquente”, arricchito da collaborazioni italiane e internazionali come Morad, Capo Plaza, ElGrandeToto, J Lord, Sacky, Moro e Il Ghost.

Il 10 giugno 2022 esce “EP2”, anticipato dal singolo “PARANOIA” pubblicato il 29 aprile 2022 e annunciato con il video “Freestyle One Shot Remix”. Il progetto raccoglie otto brani in cui Baby Gang mette a nudo in modo lucido e sempre estremamente sincero sentimenti ed emozioni contrastanti della sua vita di tutti i giorni. Nel progetto, anche i rapporti e i sentimenti vengono filtrati dalle sue rime in alcuni episodi più leggeri come “Mamacita” insieme a SACKY e “Lei” in featuring con il rapper francese BENÉ, unici due ospiti di “EP2”.
Il 9 settembre 2022 esce “Come Te”, un nuovo inedito incentrato sul tema dell’immigrazione. Il 17 marzo 2023 esce “Connexion”, brano firmato dal rapper tedesco Raf Camora in collaborazione con Baby Gang.

Nel 2023 escono 4 remix del brano “Mentalité”, oggi certificato ORO, con le strofe degli artisti internazionali Ashe 22 (Francia), C.Gambino (Svezia), Kalim (Germania) e con l’unico ospite italiano, Neves17.

Il 26 maggio vede la luce “INNOCENTE”, il nuovo album di Baby Gang.

Cristiana Lapresa (Warner)
26-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BABY GANG
Cristiana Lapresa (Warner)
26-05-2023
BABY GANG
Cristiana Lapresa (Warner)
14-06-2022
BABY GANG
Ruth Hagos (Warner)
26-08-2021
BABY GANG
Gianfranco Bortolotti (Ufficio Promozione)
12-02-2021
BABY GANG
Ruth Hagos (Warner)
28-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP