Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Baltimora - Altro (Radio Date: 29-10-2021)

Baltimora - Altro (Radio Date: 29-10-2021)
DIRETTAMENTE DA X FACTOR 2021
BALTIMORA
DA VENERDÌ 29 OTTOBRE
IN RADIO E IN DIGITALE CON IL SINGOLO
“ALTRO”
contenuto nell’album
“X FACTOR MIXTAPE VOL. 2”

Da venerdì 29 ottobre sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali "Altro", il singolo originale di BALTIMORA, prodotto dallo stesso Baltimora e da Sixpm, Jacopo Volpe ed Enrico Brun e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE VOL. 2” disponibile su tutti i digital partner.

È il contrasto la carta vincente di Edoardo Spinsante, in arte BALTIMORA, gentiluomo dal timbro graffiato. Nel suo brano convivono sorprendente purezza, incisi rap e ritornelli spinti ed energici in cui la voce si rompe svelando migliaia di diverse sfumature. Con “Altro” la musica di Baltimora prende quota per guidarci in un lucido racconto di flussi di coscienza solitari e notturni. “Altro” è tutto ciò a cui non dovresti pensare. Nasce proprio da tutti i pensieri che ti impediscono di dormire la notte, da ragionamenti non necessariamente legati fra loro che cambiano rapidamente come nella realtà. Sintetizzatori analogici da synthwave si uniscono a formare un pop ricercato supportato da pianoforte, chitarre elettriche distorte, batteria campionata e glitch.

L’appuntamento con X Factor 2021 - I Live è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

BIOGRAFIA

Edoardo Spinsante, in arte BALTIMORA, viene da Ancona e ha 20 anni. Nella vita studia e lavora come produttore musicale, ma scrive anche la sua musica da anni, senza però averla mai resa pubblica ed è proprio da un suo testo intitolato “Baltimora” che proviene il suo nome d’arte. Alle Audizioni ha deciso di portare per la prima volta su un palco il suo brano “Colore” suonato al pianoforte. Con la sua voce è riuscito a trasmettere ai giudici delle forti emozioni aggiudicandosi 4 Sì. Nella fase successiva, i Bootcamp, BALTIMORA è tornato con un altro suo singolo dal titolo “Altro”, che parla di quello a cui si pensa durante la notte prima di addormentarsi. Fin da subito Hell Raton lo ha invitato però a lasciare il freno a mano e a godersi in pieno questo momento, mostrando così altre nuove e coloratissime sfumature della sua progettualità artistica. Il giudice è rimasto a bocca aperta decidendo di dargli una sedia. Agli Home Visit si è presentato con una cover di Tenco del brano “La ballata della moda”, conquistando con la sua voce un posto per i Live nel Roster di Hell Raton.

www.instagram.com/baltimoraa/
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
29-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BALTIMORA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
07-03-2022
BALTIMORA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
24-01-2022
BALTIMORA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-11-2021
BALTIMORA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
29-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP