Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Baltimora - Baltimora (Radio Date: 26-11-2021)

Baltimora - Baltimora (Radio Date: 26-11-2021)
DIRETTAMENTE DA X FACTOR 2021
BALTIMORA
DA VENERDÌ 26 NOVEMBRE
IN RADIO E IN DIGITALE CON L’OMONIMO SINGOLO
“BALTIMORA”
contenuto nell’album
“X FACTOR MIXTAPE VOL. 2”
Da venerdì 26 novembre è in radio e su tutte le piattaforme digitali "Baltimora", il nuovo singolo di BALTIMORA, prodotto dallo stesso Baltimora, Sixpm e Jacopo Volpe e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE VOL. 2” disponibile su tutti i digital partner.
“Baltimora” è il brano più intimo dell'artista, che lo rappresenta tanto da aver deciso di fare del titolo il suo nome d’arte. La canzone parla dell'impossibilità di esprimersi e spiega indirettamente come un'emozione possa essere veicolata attraverso la visualizzazione di immagini e non solo con concetti espliciti. Il ritornello è un vero e proprio canto popolare, da stadio, un pop raffinato ma per tutti che con la sua semplicità racchiude l'essenza del brano.
L’appuntamento con X Factor 2021 - I Live è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.
Da venerdì 26 novembre l’X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 (Sony Music Italy) si arricchisce di 7 nuove imperdibili tracce che i concorrenti hanno presentato sul palco dei Live durante la puntata del 25 novembre.

Biografia
Edoardo Spinsante, in arte BALTIMORA, viene da Ancona e ha 20 anni. Nella vita studia e lavora come produttore musicale, ma scrive anche la sua musica da anni, senza però averla mai resa pubblica ed è proprio da un suo testo intitolato “Baltimora” che proviene il suo nome d’arte. Alle Audizioni ha deciso di portare per la prima volta su un palco il suo brano “Colore” suonato al pianoforte. Con la sua voce è riuscito a trasmettere ai giudici delle forti emozioni aggiudicandosi 4 Sì. Nella fase successiva, i Bootcamp, BALTIMORA è tornato con un altro suo singolo dal titolo “Altro”, che parla di quello a cui si pensa durante la notte prima di addormentarsi. Fin da subito Hell Raton lo ha invitato però a lasciare il freno a mano e a godersi in pieno questo momento, mostrando così altre nuove e coloratissime sfumature della sua progettualità artistica. Il giudice è rimasto a bocca aperta decidendo di dargli una sedia. Agli Home Visit si è presentato con una cover di Tenco del brano “La ballata della moda”, conquistando con la sua voce un posto per i Live nel Roster di Hell Raton. Alla prima puntata del Live si presenta con il suo brano “Altro”, in cui convivono sorprendente purezza, incisi rap e ritornelli spinti ed energici in cui la voce si rompe svelando migliaia di diverse sfumature.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BALTIMORA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
07-03-2022
BALTIMORA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
24-01-2022
BALTIMORA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-11-2021
BALTIMORA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
29-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP