Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Bandazz - Fellini (Radio Date: 20-01-2020)

Bandazz - Fellini (Radio Date: 20-01-2020)
BandazZ
ESCE IL 20 GENNAIO IL NUOVO SINGOLO
“FELLINI”
Un omaggio al grande Maestro in occasione del centenario della sua nascita.

Il brano è stato scelto come colonna sonora del video racconto
“Fellini andata e ritorno”, con la partecipazione di Vincenzo Mollica

Da lunedì 20 gennaio sarà in radio e disponibile sulle piattaforme digitali “FELLINI”, il nuovo singolo di BandazZ, un omaggio al grande Maestro in occasione del centenario della sua nascita. Una “bossa” registrata tra Rio De Janeiro e Roma in co-produzione con la label brasiliana Savalla Records.

"E Tu nella nebbia rapito, ancora danzi…" questo è lo spirito sognante che avvolge il brano. Una musica scritta dalla compositrice brasiliana Raquel Durães in collaborazione con Max Lantieri, autore anche del testo, che vuole essere un sincero e affettuoso regalo di compleanno, un coro unanime di auguri per il nostro Supereroe del Sogno.
Il singolo “Fellini” è stato scelto come colonna sonora del video racconto “Fellini andata e ritorno”, scritto dalla fotografa Maria Luisa Carobbio, per la regia di Andrés Arce Maldonado e con la partecipazione di Vincenzo Mollica, che racconta un Fellini personale e inedito. L’uscita è prevista nel corso del 2020, anno del centenario della nascita di Fellini.
Il brano fa parte di Sonhos Il viaggio il sogno e la poesia, un progetto musicale, sospeso tra due mari, il Mediterraneo e l'Atlantico che vuole rendere omaggio attraverso la Musica a tre autori universali del '900 le cui opere sono profondamente legate alla sfera dei Sogni: Lo scrittore brasiliano Jorge Amado, il Poeta e scrittore portoghese Fernando Pessoa e il Maestro dell'Arte del Cinema e del Sogno, Federico Fellini.


Biografia
Il progetto BandazZ nasce dalla volontà del cantante e autore Max Lantieri, musicante clandestino, come ama definirsi, che fa il suo esordio con un album dedicato al Brasile e a uno dei suoi generi musicali più conosciuti e amati, la Bossa Nova. Avvalendosi della preziosa collaborazione del chitarrista Theo Salvitti, riunisce a sé un gruppo di talentuosi musicisti del panorama jazz romano, per registrare live in studio l'album “Bossa in a jazzy dress”, che viene pubblicato il 26 giugno 2018 dall'etichetta brasiliana Savalla Records (finalista del Prêmio Profissionais da Música 2019). Da questa prima esperienza discografica e dalla collaborazione con il produttore e Ingegnere del suono, Carlos Savalla, nasce l'idea di replicare il progetto per rendere omaggio anche alla grande musica italiana di tutti i tempi, nello stile di BandazZ. Al duo Lantieri-Salvitti si unisce la giovane cantante Beatrice De Dominicis già messasi in luce nelle ultime edizioni di Edicola Fiore e Domenica in, e con all'attivo un primo singolo autoriale “Storia d'Inverno”, pubblicato da Savalla Records lo scorso settembre. Sospesi tra due mari, due lingue, due culture musicali che tentano di incontrarsi per contaminarsi, questo è il tratto che caratterizza il percorso della band che sta ultimando dopo oltre due anni di lavoro il primo progetto autoriale, dal titolo “Sonhos: il viaggio, il sogno e la poesia”, la cui uscita è stata anticipata dal singolo bilingue “Encantadoramente”, registrato a San Paolo in versione acustica per il progetto Registros della Savalla Records, e dall'anteprima video di un brano ancora inedito “Acalanto e Cafunè”, dedicato al grande scrittore brasiliano Jorge Amado. Il videoclip è stato presentato in anteprima al Flipelô -Festival internazionale della Letteratura- a Salvador da Bahia. L'8 marzo 2019 la band ha presentato "Legata a un granello di sabbia", una versione speciale arrangiata in Bossa Nova del celebre brano scritto da Nico Fidenco e Gianni Marchetti, per tornare a giugno con il singolo SAMBARAVÁ con la B-side "Tu sei così", omaggio a Fred Bongusto, e a settembre con il nuovo singolo “Beijinhos à beira-mar”. A novembre 2019 esce il brano “Incantevolmente” seguito dal nuovo singolo “Fellini” (gennaio 2020), un omaggio al grande e indimenticato Maestro.

Sito: www.bandazz.com
Facebook: www.facebook.com/BandazZ/
Instagram: www.instagram.com/bandazz_music/


RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BANDAZZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-01-2020
BANDAZZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019
BANDAZZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-09-2019
BANDAZZ
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP