Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Barbara Bert - Come I Mari Degli Atlanti (Radio Date: 24-05-2019)

Barbara Bert - Come I Mari Degli Atlanti (Radio Date: 24-05-2019)
Barbara Bert Dal 20 Maggio nei principali digital store "Come i mari degli Atlanti",
primo singolo estratto dall' Album "Profili di donna", in uscita a Settembre.

Dal 20 Maggio nei digital store e dal 24 in radio "Come i mari degli Atlanti", il nuovo singolo (dopo "Souvenir" e "Mon amour") della nota cantante carrarina Barbara Bert, primo estratto dall' album "Profili di donna", progetto che uscirà a Settembre e che conterrà anche il brano "Un fiore tra la neve", pubblicato questo inverno in un progetto riguardante l' Israele. "Come i mari degli Atlanti" (musica di Franco Collodel e Marco Anzovino, testo di Alberto Zeppieri e dello stesso Collodel) è una canzone gioiosa, dai contenuti profondi, prodotta ed arrangiata da Marco Della Bona in arte Mr. Jericho, che si ispira ad una poesia di Pier Luigi Cappello. "Una donna parla dell’uomo che ama con nostalgia e speranza. L’onda del mare e l’arrivo dell’ Estate (visti come momenti di felicità) vengono da lei paragonati alla speranza di un rafforzamento del loro rapporto. Con forza chiede al suo amato di rivelarle i suoi reali sentimenti". La regia del videoclip è stata ideata e curata dall’autore Pierpaolo Poggi, le riprese ed il montaggio da Simone Gazzola, DOP Stefano Campagna. La scenografia da Laura Grossi e il trucco da Fabrizio Bertoneri.
videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=BTlKCcu65tc
Fb: https://www.facebook.com/barbara.bertoloni.9
Biografia

Barbara Bertoloni, in arte Barbara Bert, e` nata a Carrara (MS), citta` conosciuta in tutto il mondo per il marmo bianco. Da piccola si e` esibita in alcuni eventi canori locali. Per anni ha preso lezioni di canto, per sviluppare le caratteristiche delle propria voce, definita dagli addetti ai lavori “potente e delicata”.
Ha partecipato a concorsi nazionali, tra cui: Il Festival degli Sconosciuti di Ariccia (ricevendo un particolare apprezzamento da Teddy Reno), al Premio Mia Martini di Bagnara Calabra, al Video Festival Live a Cattolica e al Festival di San Valentino a Terni, ottenendo significativi risultati.
Ha lavorato in locali della Versilia, dividendosi tra Piano Bar e Orchestre del circuito di Radio Zeta. Per alcuni anni e` stata la voce femminile di alcune tra le piu` importanti orchestre di liscio. Ha in seguito abbandonato quel settore, perche´ maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Ha cantato per alcune stagioni alla Bussola di Focette, alla Capannina di Franceschi e al Caffe` Concerto Paszkowski di Firenze. Contattata dal manager dei Milk and Coffee (complesso romano che ebbe grande successo negli anni ottanta) e` stata inserita come moretta del gruppo, affiancando gli storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. Con loro ha lavorato in Italia e in Europa a partire dal 2014. L’ultimo cd pubblicato e` stato “40 years of Milk and Coffee, che ha ottenuto successi di vendita soprattutto in Germania e in Francia. Hanno partecipato a Capoverde terra d’amore n.6, con la canzone “O’narina`.
Barbara Ha iniziato nel 2018 la carriera da solista, con l’uscita del primo singolo, dal titolo “SOUVENIR”. La canzone reca la firma di Giovanni Germanelli e Francesco Mignogna, prodotto ed arrangiato dal musicista Marco Della Bona in arte Mr. Jericho della DDA Records. Ha presentato il brano a Sanremo Sol, e a seguito della diffusione nelle radio italiane, ha conquistato il primo posto nelle classifiche Italiane. A dicembre ha presentato il suo secondo singolo firmato dagli stessi autori di “Souvenir dal titolo “Mon Amour” bissando il successo del precedente. Nel Marzo di quest’anno ha esordito a livello internazionale per un progetto Israeliano con il brano “Un fiore tra la neve” firmato dal paroliere Alberto Zeppieri e dal compositore Shai Ravizada. A Settembre partirà alla volta di Israele per esibirsi dal vivo.


germanelli.com (Ufficio Stampa)
23-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BARBARA BERT
germanelli.com (Ufficio Stampa)
27-06-2022
BARBARA BERT
germanelli.com (Ufficio Stampa)
28-09-2020
BARBARA BERT
germanelli.com (Ufficio Stampa)
23-05-2019
BARBARA BERT
germanelli.com (Ufficio Stampa)
26-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP