Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Barbara Eramo - It Was Love (Radio Date: 24-04-2014)

Barbara Eramo - It Was Love (Radio Date: 24-04-2014)
A distanza di sei anni dall'ultimo lavoro discografico "In Trasparenza", Barbara Eramo presenta il suo nuovo disco dal titolo "Emily", un concept di brani da lei composti su poesie di Emily Dickinson.
In questi anni Barbara ha proseguito la sua attiva artistica nell'ambito della world music creando un crescente sodalizio artistico col compositore e polistrumentista Stefano Saletti (Piccola Banda Ikona) e proprio con Saletti ha condiviso l'importante collaborazione col produttore franco algerino Hector Zazou per il disco "Oriental Night Fever", pubblicato nel 2010 in Italia e all'estero (Materiali Sonori / Naive).

Nel suo nuovo lavoro discografico “Emily, la cantautrice ha scelto di dare voce e suono ai mondi musicali che più la ispirano creativamente, senza alcun vincolo stilistico preconcetto, rivolgendosi alla libertà poetica e immaginifica della Dickinson. Quello che emerge è un suono denso, ricco di chiaro scuri con aperture post rock, spaziosità sperimentali e rarefatte.

“Emily” è un disco autoprodotto/indipendente, finanziato attraverso il crowdfunding, nato dalla volontà di Barbara di seguire completamente l'istinto.
Impareggiabile alleato creativo è Stefano Saletti, coarrangiatore/produttore del disco, fautore di preziose intuizioni sonore nonché esecutore di quasi tutte le parti strumentali, con il quale Barbara ha creato l'etichetta "Cat 'n' Mouse Factory", un laboratorio "artigianale" di nuove produzioni artistiche.

Il Cd, distribuito da Goodfellas, verrà presentato a Roma all’Auditorium Parco della Musica il 5 maggio 2014
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
28-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BARBARA ERAMO
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
28-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP