Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Bartolini - Lunapark (Radio Date: 18-03-2020)

Bartolini - Lunapark (Radio Date: 18-03-2020)
BARTOLINI
"Lunapark" è il secondo estratto
dal debut album PENISOLA
in uscita il 3 aprile
con distribuzione Carosello Records

Lunapark è il secondo inedito che anticipa il debut album di BARTOLINI, Penisola, in uscita il 3 aprile con distribuzione Carosello Records.

"Lunapark è una canzone che parla delle cose che finiscono e di quel luogo sospeso in cui ci ritroviamo soli, persi.
Tutti noi siamo pronti a esplodere come dei fuochi d’artificio e a brillare come delle luci di una qualche giostra, inconsapevoli nella nostra felicità.
Il Lunapark è il luogo in cui convive questa duplicità di sentimenti.".

Classe 1995 e di origini calabresi, Giuseppe Bartolini ha passato i sui ultimi anni tra Roma e Manchester, esperienze e culture che si riflettono alla perfezione nella sua scrittura e nel suo sound.
Dopo l’ep d’esordio BRT Vol.1 (2019), questo disco apre un nuovo capitolo del cantautore: un viaggio introspettivo che lo ha portato in luoghi nuovi, quelli della maturità, degli affetti e del bisogno della vicinanza dell’altro.
Spiega Giuseppe: “Se due anni fa il mio sogno era restare a vivere in Inghilterra, o comunque ritornarci, adesso il mio pensiero principale è non restare solo e passare più tempo con la mia famiglia e i miei amici. Cercare, insomma di non chiudermi nel mio guscio, di non essere un’isola.”

Penisola mostra certamente una maggiore consapevolezza dell’artista che prende coscienza dei propri limiti e del tempo che passa; un album che lotta contro il tempo che passa e che tende ad allontanarci, gli uni dagli altri.
Un album che è una canzone d’amore, o di amicizia.

BIO
Bartolini, classe 1995, è nato in riva al mare, ma presto è stato adottato dalla città. Inizia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e nel 2019 pubblica il suo primo EP: BRT Vol.1, una raccolta di cinque canzoni che riassumono i suoi ultimi quattro anni di vita e di scrittura, partendo dalla Calabria per cercarsi a Roma e trovarsi finalmente a Manchester.
In un mix di sonorità tra il britpop, la new wave d’oltreoceano (Wild Nothing, Beach Fossils) e il cantaurato pop all’italiana, dopo un tour estivo impreziosito dall’apertura di due date dell’Evergreen Tour 2019 di Calcutta e dalla partecipazione al MI AMI 2019, pubblica il nuovo singolo Te in particolare.
I brani Non dirmi mai e Lunapark hanno anticipato la pubblicazione del debut album Penisola, in uscita il 3 aprile con distribuzione Carosello Records.


facebook.com/olinibartolini/ • instagram.com/olinibart/
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
18-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BARTOLINI
Giuseppe Barone (Carosello)
01-07-2020
BARTOLINI
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
18-03-2020
BARTOLINI
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
28-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP