Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Be Klaire - People's Eyes (Radio Date: 11-03-2021)

Be Klaire - People's Eyes (Radio Date: 11-03-2021)
Un esordio importante quello del giovanissimo Gaetano De Caro, in arte Be Klaire, appena reduce da “Sanremo Juke Box 2021”, la manifestazione parallela al noto Festival della canzone italiana dedicata agli artisti emergenti. E' in rotazione radiofonica il suo inedito People’s Eyes, canzone in lingua inglese scritta durante il periodo di lockdown dello scorso inverno, insieme alla coach Antonella Sgobio.

Il brano, pubblicato dall’etichetta discografica DMB Management di Rory Di Benedetto, ha visto la partecipazione di altri professionisti del settore come Giorgio Parisi per la produzione musicale e Paolo Muscolino dell’Orange Studio, per quanto riguarda la registrazione ed il mixaggio. Francesco Carrabino è invece il regista del videoclip già disponibile su YouTube. Gaetano è emozionato e scalpita per presentare dal vivo questo brano a cui tiene molto.

La storia che canta vuole evidenziare il difficile percorso dei giovani di oggi, spesso influenzati da leggi, costumi e mode. Grande peso hanno gli sguardi della gente, volti stupidamente a “classificare” imponendo una sorta di accettazione sociale, senza lasciare la libertà di esprimere veramente se stessi. I ragazzi più deboli si lasciano “cambiare”, cercando di piacere agli altri ma mattendo da parte l’identità, le idee, la loro strada. Esperienze che Gaetano ha vissuto realmente con alcuni suoi amici, vedendoli allontanare dai propri sogni ed ideali. “Gli occhi della gente” sono dunque un vero ostacolo nel percorso di individualità dei giovani.

Originario di Casamassima in provincia di Bari, Gaetano ha 14 anni ed anche una discreta gavetta alle spalle; inizia a suonare la chitarra a 5 anni, e crescendo si ispira alla nota cantante statunitense Lady Gaga per i suoi ideali anticonformisti. Agli inizi del 2017 si esibisce come cantante in “Si vede bene solo con il cuore”, spettacolo teatrale ispirato al romanzo “Il piccolo Principe”, proposto in diversi teatri sia a Bari che a Roma. Partecipa a numerosi concorsi canori aggiudicandosi sempre ottimi consensi sia dalle varie giurie che dal pubblico. L’approdo alle selezioni per Sanremo è avvenuto grazie alla partecipazione al “Carisma Talent Show”, il talent più famoso del Sud Italia ideato da Moreno De Ros, dove ha interpretato una cover di Joe Cocker. Attualmente studia canto, pianoforte e solfeggio presso l’Apulia Musica ed Eventi di Taranto e presso Musica & Arte di Bari, seguito da diversi noti insegnanti. Altri importanti impegni lo aspettano a breve: a Maggio parteciperà al concorso Bucharest Festival e a Luglio al contest televisivo The Coach.


www.facebook.com/be.klaire
www.instagram.com/be_klaire/
https://open.spotify.com/artist/1oJ0XJYdHW06sYFPW66ehd
Giulio Berghella (DCOD Communication)
11-03-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BE KLAIRE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
23-11-2022
BE KLAIRE
Isabel Zolli (Promotion)
18-08-2022
BE KLAIRE
Giulio Berghella (DCOD Communication)
11-03-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP