Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

beabadoobee - Care

beabadoobee - Care
RITORNA CON IL NUOVO SINGOLO “CARE”

ANNUNCIA L’ALBUM D’ESORDIO
FAKE IT FLOWERS

“Lo spirito di Stephen Malkmus dei Pavement ritorna nel 2020
nei panni di una teenager con i capelli ossigenati” – Dazed
“Fenomenale” – Vogue
“Un classico da cameretta, da ascoltare in loop all’infinito” – New Yorker
“Beabadoobee è una delle nuove star dell’alternative rock. Come la cantante e cantautrice di Londra, che a scuola era un’outsider, è diventata un indimenticabile fenomeno indie” – Rolling Stone US

Beabadoobee, indubbiamente una delle rivelazioni più interessanti dello scorso anno, condivide oggi il suo nuovissimo singolo “Care”, il primo dopo la nomination ai BRIT Awards 2020 per il Rising Star Award e la performance per BBC Sound Of, nonché primo estratto dall’imminente album d’esordio Fake It Flowers.

Dietro l’irresistibile melodia di “Care”, si celano il confronto di Bea con il suo passato e una ritrovata catarsi espressa nei versi “I don’t want your sympathy I guess I’ve had it rough, but you don’t really care!”. “Care” è stato presentato per la prima volta da Annie Mac come Hottest Record su BBC Radio 1 ieri sera, seguito anche dalla premiere del video diretto dai collaboratori di lunga data bedroom, e girato durante il lockdown.

Per quanto riguarda il brano e il video, Bea rivela: “Questo singolo ha delle vibes da film di fine anni ’90, come se stessi guidando in autostrada. Sono io che mi arrabbio con la società o con le persone che mi circondano perché penso che non mi conoscano e che non gli importi. Non voglio che siate dispiaciuti per me. Voglio solo che capiate cosa ho passato.

Non avrei mai pensato di realizzare il primo video per il mio album d’esordio durante una pandemia! Sono stata molto fortunata ad essermi ritrovata bloccata in casa con i ragazzi di bedroom, perché alla fine questo è uno dei video più reali e personali che abbia mai girato. Sono felicissima di poterlo finalmente condividere con voi!”

Qualche mese fa, Bea ha seguito i suoi compagni di etichetta The 1975 in un tour in UK che includeva due tappe sold out all’O2 Arena di Londra. Nel 2019 invece ha aperto le date di Clairo in America, è stata headliner del Dirty Hit Tour che è andato interamente sold out e ha pubblicato il suo terzo EP Space Cadet, seguito di Patched Up, pubblicato nel 2018 al debutto con Dirty Hit, e Loveworm. Con “Care” Bea si prepara ad affrontare un nuovo capitolo della sua storia, il più emozionante finora.

Nata nelle Filippine e cresciuta a Londra, Bea Kristi ha iniziato a registrare musica sotto il nome di Beabadoobee nel 2017. A soli 20 anni, grazie al suo incredibile pop intimo da cameretta e alla sua estetica DIY, Beabadoobee ha già conquistato una un’enorme fanbase devota. La sua primissima canzone “Coffee” ha ottenuto centinaia di migliaia di stream in pochi giorni, grazie a un video caricato dai fan, e ha avuto un’altra vita quando è stata utilizzata come sample nella hit di Powfu, che è immediatamente diventata virale su TikTok e ha scalato le classifiche di tutto il mondo.
Micro (Spin-Go!)
15-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BEABADOOBEE
Micro (Spin-Go!)
25-03-2021
BEABADOOBEE
Micro (Spin-Go!)
09-09-2020
BEABADOOBEE
Micro (Spin-Go!)
06-08-2020
BEABADOOBEE
Micro (Spin-Go!)
15-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP