Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Beat-B - Il Buio Dentro Hikikomori (Radio Date: 05-02-2021)

Beat-B - Il Buio Dentro Hikikomori (Radio Date: 05-02-2021)
BEAT-B (BEATRICE BRUCOLI)

Ha 23 anni ed è nata in Brianza
Studia Canto al Conservatorio Verdi di Milano, dopo aver frequentato l'Accademia del Teatro alla Scala e aver conseguito in precedenza la maturità Linguistica.
Nelle sue canzoni, BEAT-B narra di un mondo sommerso giovanile poco o affatto conosciuto.
I pezzi di BEAT-B sono strumenti di denuncia di un disagio sociale scritti per “dare voce” alle attuali inquietudini degli adolescenti e dei ragazzi.
BEAT-B racconta di giovani lontani dalle immagini stereotipati dei blogger ed influencer ma vicini a chi vive una quotidianità fatta di mancate inclusioni, solitudine e molte etichette.

IL BRANO:
Il BUIO DENTRO HIKIKOKOMORI
è un brano (di cui BEAT-B è autrice del testo su musica di ANTONIO SUMMA) che narra di Marta, una giovane Hikikomori, cioè di una ragazza affetta da Sindrome di Alienazione Sociale, che porta alla segregazione volontaria nella propria stanza, in una sorta di suicidio sociale. Tra delusioni scolastiche ed una storia familiare difficile, Marta, con una dipendenza da Binge-Watching, si identifica con Tokyo, la protagonista di una nota serie tv.
Gli HIKIKOMORI, termine giapponese che vuol dire stare in disparte, sono un preoccupante fenomeno giovanile nato in Giappone e ora, anche complice la pandemia e la DAD hanno superato i 200.000 casi nel nostro paese.

IL PROGETTO DISCOGRAFICO:
IL BUIO DENTRO HIKIKOMORI
fa parte dell’ EP
“BEATRICE ED ALTRE STORIE”
dove con differenti stili musicali BEAT-B scrive e canta storie di giovani donne che vivono vite complicate: sono storie di adozione, di violenza familiare, di razzismo e di difficoltà cognitive.
Fanno parte di questo LP
“VOLO VIA DI QUA ” sul BULLISMO ( centro di un progetto per la sensibilizzazione nelle Scuole con il Miur) e
“CURVY VALENTINA ” contro il Body Shaming, nel quale la giovane cantautrice narra della difficoltà di vivere in un corpo oversize in una Società dove essere magri rappresenta un valore.
IL progetto di “CANTAUTORATO SOCIALE ” di BEAT-B nasce dall’incontro con il Musicista e Arrangiatore Antonio Summa - Autore di molti Artisti noti del panorama musicale italiano in ultimo del pezzo dello scorso anno scritto insieme a Malgioglio per Al Bano.
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
01-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BEAT-B
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
02-11-2022
BEAT-B
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
01-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP