Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Bebel Gilberto - Bolero

Bebel Gilberto - Bolero
BEBEL GILBERTO
La cantautrice brasiliana
presenta il nuovo singolo
“BOLERO”

Il nuovo album AGORA esce il 21 agosto su [PIAS] Recordings

“Conceived to be listened to as a whole, it’s moving, cathartic and achieves new levels of sophistication…” MOJO ????
“By turns hallucinatory and heart-stoppingly beautiful. Agora is quite unlike anything we’ve heard before from vocalist Gilberto.” Jazzwise ????




Photo credit: Luigi & Lango

[PIAS] Recordings è felice di condividere oggi il nuovo singolo dell'iconica artista brasiliana Bebel Gilberto, intitolato "Bolero" e disponibile per l'ascolto QUI. "Bolero" è tratto dal nuovo incredibile album di Gilberto intitolato Agora – il suo primo album in sei anni – prodotto da Thomas Bartlett (Sufjan Stevens, St. Vincent). L’album è stato posticipato al 21 agosto e sarà disponibile su tutti i formati su [PIAS] Recordings.
Il nuovo brano, che Gilberto ha scritto e che canta in spagnolo, cattura un momento personale che lei meravigliosamente ripercorre. Gilberto evoca un'atmosfera sognante, presente nel corso di tutto l'album, e che rappresenta per l'ascoltatore una fuga musicale perfetta per questo periodo.
"Bolero rappresenta il ricordo di questo grande amore che ho lasciato che mi scappasse dalle mani nelle strade di Madrid, e il desiderio che non se n'è mai andato," afferma Bebel Gilberto, "Noi due che danzavamo nell'oscurità - un sogno nel sogno. Il mistero che si cela dietro a questo amore speciale che pochi di noi sono fortunati a trovare - era come se Pedro Almodóvar stesse girando un film con noi in una delle sue splendide fantasie."
La cantautrice di fama mondiale, nominata ai GRAMMY, Bebel Gilberto ha incantato fan e critica di tutto il mondo dal suo debutto solista nel 1986. E’ comparsa sulla scena musicale con un brano presente nella celebre compilation RED HOT + RIO, seguito dal successo mondiale del suo album Tanto Tempo del 2000. Con la sua bossa nova elettronica l'album ha conquistato i club di tutto il mondo inserendo Bebel fra gli artisti brasiliani più venduti dagli anni '60. Nel 2004 pubblicò Bebel Gilberto, in cui perfezionò il sound per creare uno stile lounge acustico che ha messo in mostra i suoi punti di forza come compositrice brasiliana, e poi Momento (Six Degrees 2007), che ha mostrato le sue magistrali abilità nel fondere vari stili musicali. Nominato ai Grammy 2009, All in One (Verve), ha portato in primo piano la personalità e l'amore di Bebel per i ritmi organici. Nel 2014, Bebel Gilberto ha pubblicato un bellissimo DVD live intitolato Bebel Gilberto in Rio in Brazil che mostra l’incredibile concerto dal vivo sulle spiagge di Rio. Tornando al suo tipico sound brasiliano intriso di ritmi elettronici, Bebel nel 2014 pubblicò Tudo (Sony) che ottene un grande successo mediatico.

Tracklisting:
1. Tão Bom
2. Agora
3. Cliché
4. Bolero
5. Essence
6. Na Cara
7. Deixa
8. Raio
9. Yet Another Love Song
10. O Que Não Foi Dito
11. Teletransportador
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
28-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BEBEL GILBERTO
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
01-07-2020
BEBEL GILBERTO
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
28-04-2020
BEBEL GILBERTO
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
03-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP