Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Bellavista - Pennelli su tela lunatica (Radio Date: 11-11-2016)

Bellavista - Pennelli su tela lunatica (Radio Date: 11-11-2016)
BELLAVISTA
DA VENERDÌ 11 NOVEMBRE IN RADIO
“PENNELLI SU TELA LUNATICA”

secondo singolo estratto dal disco
“TARANTELLA NEL CASTELLO PUTIPÙ”


Da venerdì 11 novembre, sarà in rotazione radiofonica “PENNELLI SU TELA LUNATICA”, il secondo singolo estratto da “TARANTELLA NEL CASTELLO PUTIPÙ” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First), nuovo album del cantautore napoletano BELLAVISTA, all’anagrafe Enzo Fiorentino.

«“Pennelli su tela lunatica” è un brano che racchiude, nella metafora di un pittore, una visione dell’amore più ampia – spiega Bellavista – Per scrivere questo brano mi sono immedesimato nella figura di un pittore, un’artista che cerca di lasciare un messaggio. Ma non amo utilizzare il verbo “amare” in termini docili e banali, pertanto ho scelto come strumento portante una tela incompleta e contrastante che conduce verso l’amore per l’arte».

“Tarantella nel Castello Putipù” è un concept album composto da 10 tracce, alcune eseguite con strumenti della tradizione popolare, che raccontano storie di vita di persone comuni attraverso metafore, citazioni e messaggi forti celati da una sottile ironia.

Il disco, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato prodotto da Bellavista, registrato e arrangiato da Luca Stendardo presso lo studio “Kutukù” e il mastering è stato curato da Antonio Ruggiero presso lo studio “Absolute Mastering”.

Questa la tracklist dell’album: “L’Italienne”, “La vera bellezza”, “La storia di Don Mimì”, “Sei in lista? (Il tipo alternativo)”, “Il sovrano e il manuale”, “Tarantella nel Castello Putipù”, “Il pilota coi baffi”, “Pennelli su tela lunatica”, “C’è vita su Marte”, “Dalla stessa prospettiva di una stella”.

Prossimi appuntamenti di BELLAVISTA: il 19 novembre al Caffè Trezza di Teggiano (SA); l’8 dicembre al Modo di Salerno; il 10 dicembre al Scidron di Sapri (SA).


Bellavista, all’anagrafe Enzo Fiorentino, è un cantautore e polistrumentista nato a Napoli, il 24 Novembre 1978. Si avvicina alla musica sin da bambino studiando pianoforte, chitarra e basso elettrico. Negli anni ha stabilito un feeling naturale con qualsiasi strumento definendosi ironicamente come “un menestrello che saltella da una parte all'altra del palco, ma soprattutto da uno strumento all'altro”. Durante la sua carriera ha suonato in tour conl’orchestra del Festival di Napoli, e ha collaborato con Tony Esposito e, come musicista, con Alessio Caraturo per il disco di platino “Ciò che desidero”, contenente il singolo “Goldrake”. Nel 2002 riesce ad entrare nei primi otto finalisti di "Destinazione Sanremo" con i Callisto. Successivamente si esibisce da "one-man-band" per far ascoltare la sua musica: cantautoriale, d’autore, Pop/Folk. Il nome d’arte "BellaVista” è ispirato dalla filosofia e dallo stile di vita del professor Bellavista nel film "Così parlò Bellavista".


www.facebook.com/BellaVistaOFF
Twitter.com/BellaVistaOFF
www.instagram.com/BellaVistaOFF/
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
09-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BELLAVISTA
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
09-11-2016
BELLAVISTA
Valentina Marcandelli (MA9 Promotion)
27-04-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP