Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Beltrami - Tu, il mare (Radio Date: 03-12-2013)

Beltrami - Tu, il mare (Radio Date: 03-12-2013)
“TU, IL MARE” è il secondo singolo della band BELTRAMI, estratto dal disco d’esordio ”INTORNO” (Bulbartworks).

“Tu, il mare” è una ballata sull’amore e sulla vita, sulle promesse e sul futuro. L’ambizione di essere in un rapporto a due persone uno il vento e l’altro il mare e, a turno, di lasciarsi guidare e di fidarsi incondizionatamente. Un’ambizione facile a dirsi ma difficile a trovarsi realizzata, soprattutto perché priva di ogni possibilità di essere controllata.

“Il pezzo scelto per essere il secondo singolo – spiega la band – è la chiusura del disco e il suo riassunto per motivazioni e intenti, oltre ad essere una prova di grande gusto e capacità della bravissima Giovanna Moro, protagonista di un arrangiamento d’archi davvero emozionante. La frase della canzone che recita "Insegnami ad essere il vento che muove il mare" diventa un’esortazione speranzosa, una richiesta al chissà, aspettando che prenda forma. Ed è nascosto nell’attesa lo scorcio di tempo necessario alla riflessione e alla formulazione di pensieri, in attesa di una nuova corrente che muova le proprie maree”.

“INTORNO”, prodotto da Bulbartworks, è composto da 10 brani. Tracklist: "Solo per esser noi", "Lo spazio di una sillaba", "Un aquilone", "Primadì, Eureka!", "Prima o poi", "L'essenza di me", "Ganôt", "Leggeri", "Tu, il mare".

I Beltrami sono: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre), Mario Urcioli (basso) e Pasquale Rummo (batteria).

Dopo essersi esibiti per un anno in live in giro per la Campania ed aver partecipato a contest regionali come l'Hinterland Music Festival 2012 e il Nano Contest 2012, classificandosi rispettivamente secondi e primi, nel Settembre 2012 i Beltrami entrano in studio per le registrazioni di "Intorno", il primo disco, con la collaborazione di Pasquale Ambrosio al sassofono, Giovanna Moro ai violini e Roberto Angelini. Il 24 Aprile 2013 "Intorno" (Bulbartworks) viene presentato al pubblico, insieme al video di "Eureka!", primo singolo estratto. Dal 3 dicembre 2013 è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto “Tu, il mare”.
Sara Salaorni (Safe & Sound)
03-12-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
12-05-2016
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
14-01-2016
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
02-04-2014
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
03-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP