Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Beltrami - Un Aquilone (Radio Date: 02-04-2014)

Beltrami - Un Aquilone (Radio Date: 02-04-2014)
"UN AQUILONE" è il nuovo singolo della band BELTRAMI.

Il singolo è la terza traccia di "Intorno", il loro disco d'esordio, è una ballata morbida e speranzosa che parla di libertà dalle cose che imprigionano e ancorano al passato. La chitarra acustica è armoniosa e gioca a rincorrersi con le strofe per poi aprirsi e distendersi nel ritornello. La parte finale, nella versione da disco, lascia spazio ad un coro di quindici persone, nessun professionista ma tanto affetto. E ad una liberazione, forse. Risuonata live in occasione del videoclip, conta la partecipazione di Fabio Renzullo e della sua tromba che regala al brano un'altra veste senza modificarne l'essenza.

“INTORNO”, prodotto da Bulbartworks, è composto da 10 brani. Tracklist: "Solo per esser noi", "Lo spazio di una sillaba", "Un aquilone", "Primadì, Eureka!", "Prima o poi", "L'essenza di me", "Ganôt", "Leggeri", "Tu, il mare". I Beltrami sono: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre), Mario Urcioli (basso) e Pasquale Rummo (batteria).

Dopo essersi esibiti per un anno in live in giro per la Campania ed aver partecipato a contest regionali come l'Hinterland Music Festival 2012 e il Nano Contest 2012, classificandosi rispettivamente secondi e primi, nel Settembre 2012 i Beltrami entrano in studio per le registrazioni di "Intorno", il primo disco, con la collaborazione di Pasquale Ambrosio al sassofono, Giovanna Moro ai violini e Roberto Angelini.

Il 24 Aprile 2013 "Intorno" (Bulbartworks) viene presentato al pubblico, insieme al video di "Eureka!", primo singolo estratto. Dal 3 dicembre 2013 è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto “Tu, il mare”. Il 2 aprile esce in tutte le radio "Un Aquilone", il loro nuovo singolo.
Sara Salaorni (Safe & Sound)
02-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
12-05-2016
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
14-01-2016
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
02-04-2014
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
03-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP