Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ben Harper torna in versione solista con il nuovo singolo in radio da venerdì "Don't Give Up On Me Now" che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti prevista per il 17 maggio "Give Till It's Gone"

Ben Harper torna in versione solista con il nuovo singolo in radio da venerdì "Don't Give Up On Me Now" che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti prevista per il 17 maggio "Give Till It's Gone"
A luglio in concerto in Italia - Special guest a Roma e Milano ROBERT PLANT

Verrà pubblicato Il 17 Maggio da Emi Music “Give Till It’s Gone”, il decimo album di Ben Harper e il suo primo album solista da Both Sides of the Gun del 2006. Ad anticipare la nuova pubblicazione, un album che esprime la lotta, la confusione e la redenzione di un uomo, il brano “Don’t give up on me now” brano che apre il cd e che sarà in rotazione radiofonica dal venerdì 1 aprile, brano che lo stesso Harper riassume con questa strofa “Puoi aspettare tutta la vita senza sapere cosa stai aspettando veramente”.

Harper ha registrato gran parte del nuovo lavoro al Los Angeles Studio di Jackson Browne che ha poi collaborato con lui nella malinconica “Pray That Our Love Sees The Dawn”.
“Give Till It’s Gone”, contiene anche due tracce scritte con Ringo Starr, l’esuberante e psichedelica “Spilling Faith” e “Get There From Here”, un’improvvisazione strumentale. Ringo Starr, che nelle canzoni suona anche la batteria, aveva già avuto modo di lavorare con Ben Harper quando nel 2010 lo aveva chiamato per collaborare al suo album “Y Not”.

Il due volte vincitore di un Grammy Award sarà headliner di un trittico di festival in primavera: il Bluesfest in Australia, il GrassRoots in Nuova Zelanda e il Wakarusa Festival a Ozark, Arkansas prima di arrivare in Italia a Luglio per cinque concerti due dei quali lo vedranno sul palco accompagnato da Robert Plant.

Queste le date organizzate da Live Nation (Per maggiori informazioni Live Nation Italia – Tel. 02 53006501 – E-mail: info@livenation.it www.livenation.it; Biglietti su www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate)

18 Luglio Lucca “Lucca Summer Festival”, Piazza Napoleone
19 Luglio Roma “Rock in Roma Festival”, Ippodromo delle Capannelle (con ROBERT PLANT)
20 Luglio Milano “Jazzin’ Festival” , Arena Civica (con ROBERT PLANT)
29 Luglio Tarvisio (Udine) “No Borders Festival”, Piazza Unità
30 Luglio Verona Castello di Villafranca

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con “Welcome to the Cruel World”. Nel 2005, è stato premiato con due GRAMMY awards come “Best Pop Instrumental Performance” per il suo singolo “11th Commandment” e “Best Traditional Soul Gospel Album” per “There Will Be A Light” (featuring the Blind Boys of Alabama). I suoi ultimi tre album, “Both Sides of the Gun” (2006), “Lifeline” (2007) and “White Lies for Dark Times” (2009) – hanno tutti debuttatto nella Top 10 della Billboard 200 e al numero 1 della classifica italiana. Nel 2010 Harper ha fondato i Fistful of Mercy con Dhani Harrison e Joseph Arthur e i tre hanno pubblicato l’album “As I Call You Down”.


www.BenHarper.com
www.facebook.com/benharper - www.myspace.com/benharper
Gabriel Mompellio (EMI)
29-03-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BEN HARPER
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
22-07-2022
BEN HARPER
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
15-06-2022
BEN HARPER
Micro (Spin-Go!)
08-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP