Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Benjamin Clementine - Cornerstone (Radio Date: 16-01-2015)

Benjamin Clementine - Cornerstone (Radio Date: 16-01-2015)
Il pop diventa arte e poesia
con

BENJAMIN CLEMENTINE

Da venerdì in radio il singolo
“CORNERSTONE”
Tratto dal disco di debutto in uscita il 26 gennaio
“AT LEAST FOR NOW”


Sarà in radio da venerdì 16 gennaio “CORNERSTONE” (video ufficiale visibile su www.youtube.com/watch?v=7Dc5BQ31iLw), il primo singolo di BENJAMIN CLEMENTINE che anticipa l’uscita del suo disco di debutto “AT LEAST FOR NOW”.

L’album arriva nei negozi tradizionali e negli store digitali italiani il 26 gennaio dopo aver conquistato Gran Bretagna e Francia, paesi che per lui, talento cristallino con una voce calda e profonda, hanno coniato termini come Poetic pop o Basquiat pop.

Tutto ha avuto inizio un anno fa quando un giovane anglo-ghanese fino ad allora sconosciuto si ritrovò protagonista di una eccezionale serata del “Later... With Jools Holland”, lo show musicale più famoso della Bbc, dove sul palco quella sera si davano il cambio artisti come gli Arctic Monkeys, gli Earth, Wind & Fire e Paul McCartney.

A stupire il pubblico, gli artisti presenti e soprattutto Sir McCartney, tutti in silenzio ad ascoltare, sono state quelle dita affusolate che correvano sulla tastiera di un pianoforte a coda e appartenevano ad un ragazzo in impermeabile e pantaloni scuri a petto nudo e senza scarpe che lo stava suonando e cantava con una voce mai sentita prima.

Dopo quell’esibizione visibile su www.youtube.com/watch?v=CJJNl1p-PGA&feature=youtu.beA è nato un coro entusiastico sui social media che hanno continuato a scrivere per giorni
“È nata una stella” oppure “Nina Simone reincarnata… in un uomo!”.
Giorgia Aldi (Universal)
13-01-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BENJAMIN CLEMENTINE
Giorgia Aldi (Universal)
24-08-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP