Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Biagiotti - Radiant (Radio Date: 22-04-2022)

Biagiotti - Radiant (Radio Date: 22-04-2022)
BIAGIOTTI

“Radiant”

IL NUOVO SINGOLO DALLE INFLUENZE ELETTRO POP

Una nuova trasformazione per l’artista che analizza l’angolo preso dalla propria vita



In radio dal 22 aprile


Il radiante è il “mediatore” che può mettere d'accordo l'universo e proprio questa mediazione universale è al centro del messaggio scritto da Biagiotti, prodotto da Nasto.

Tutto inizia una notte, durante la quale l’autore stesso non riesce a dormire. Sua moglie è disturbata dall’ennesimo incubo - «Stanotte dormo tutto solo con il lupo dentro, la notte dormi tutta storta perché hai male dentro».
Immerso nei pensieri comincia a fare un resoconto della propria vita, analizzando fatti e avvenimenti, cercando di trovare dei punti comuni tra loro, cercando il radiante dell'angolo preso dalla propria vita.

Frase dopo frase ogni pezzo compone una strada, un’indicazione. Ogni crisi, difficoltà, sbaglio, sono stati commessi ricercando il bene e questo è il senso unico del viaggio condotto fino a qui.

Autoproduzione
Radio date: 22 aprile 2022


Link social

Instagram - https://instagram.com/biagiottiairlines?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Spotify https://open.spotify.com/artist/2pibayViylXE9VVZH76oAk?si=PC7LidbtS76t7kizf1wx_w
Youtube - https://www.youtube.com/channel/UCMrvFy49cC_4Ba-_5sTOhtQ
Facebook- https://www.facebook.com/biagiottiofficial/


BIO

Biagiotti è autore e compositore.
La sua passione per la musica emerge già alle elementari dove, grazie al coro dell’istituto, riproduce brani popolari di contenuto folkloristico. Proprio qui si forma l’artista che ancora oggi riporta nei testi storie ispirate a chi vive ai margini della società o fa parte della classe operaia.
Decide di iscriversi al conservatorio di Firenze Luigi Cherubini e di specializzarsi nella disciplina di nuove tecnologie. Il conservatorio lo avvicina alla composizione della musica elettroacustica sperimentale, il culmine lo raggiunge inscenando uno spettacolo sulla base di una propria composizione a Manhattan nel 2014 chiamata “Rhapsody Rain”.

Il viaggio negli Stati Uniti gli apre una visione della musica più urban e più underground, tornato in Italia inizia a produrre composizioni con influenze elettroniche sperimentali con l’obiettivo di arrivare ad un pubblico più ampio.
Nel 2016 inizia a pubblicare i primi brani e video sulla piattaforma di YouTube sotto lo pseudonimo di Biagiotti e dopo poco su Spotify con diversi singoli dal taglio trap.
La trasformazione dell’artista in un’identità più definita, estroversa e senza paura di osare, è completa. Nel 2019 è a Torino a suonare sul palco de LE GRU, lì conosce la sua futura moglie e decide di fare pianta stabile nella città piemontese dalle grandi opportunità.
Durante i vari lockdown si è dedicato ad affinare i suoi testi, ricercando ed ispirandosi all’elettro-pop degli anni ‘80.
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BIAGIOTTI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
06-11-2023
BIAGIOTTI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
07-06-2023
BIAGIOTTI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
12-05-2023
BIAGIOTTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-11-2022
BIAGIOTTI
L'AltopArlAnte (Promozione)
05-07-2022
BIAGIOTTI
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP