Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Bianca Moccia - Polvere e diamanti (Radio Date: 16-08-2018)

Bianca Moccia - Polvere e diamanti (Radio Date: 16-08-2018)
Bianca Moccia in radio con "Polvere e diamanti"
(K1 Records)

PASSO DOPO PASSO é l’EP di debutto di Bianca, pubblicato il 4 luglio 2018, dopo la partecipazione al talent “Sanremo Young”. L’EP contiene 5 tracce dal genere POP italiano, tra le quali il singolo "Polvere e Diamanti" ed è ricco di sonorità diverse e arrangiamenti sofisticati che non tradiscono, peró, l’essenza di Bianca.
Questo EP è il risultato di un percorso e di un sogno portato avanti con determinazione; un lavoro molto sentito grazie al quale Bianca si rivela al pubblico in tutte le sue mille sfaccettature.

Biografia

Una voce esplosiva e tanta grinta: ecco due degli elementi che contraddistinguono Bianca Moccia.
Bianca, 15 anni, vive in provincia di Napoli ed è stata una delle concorrenti di “Sanremo Young” su Rai 1.
Un antico proverbio dice che ogni riccio rappresenta un capriccio, ma forse, nel caso di Bianca Moccia, si potrebbero raffigurare più come un ruggito.
A soli quindici anni, questa ragazzina di Napoli, ha già la grinta di una leonessa.
Sentendola cantare e guardandola mentre si esibisce sul palcoscenico, ti fa dimenticare della sua piccola età e ti catapulta in un mondo fatto di energia pura ed emozioni indescrivibili.
Determinata e spavalda, Bianca tiene già il mondo nelle sue mani.
Bianca Moccia ha iniziato a studiare canto all’età di nove anni.
Da allora ha sempre cercato di perfezionare la sua tecnica, preparandosi a nuove idee e allargando i suoi orizzonti nel mondo dello spettacolo.
Non è un caso che abbia deciso di studiare anche teatro: da ormai tre anni, Bianca Moccia, infatti, fa parte dell’associazione culturale “Stradafacendo Events”, grazie alla quale ha migliorato, non di poco, la sua presenza scenica.
Una cosa da non sottovalutare nell’ambito musicale, e che le é tornata molto utile a Sanremo Young, dandole quel “plus” che le ha permesso di brillare sul palco.
Già vincitrice del “Microfono d’oro”, Bianca Moccia si è, poi, conquistata un posto tra i talenti che hanno cantato a Sanremo Young.
È stata scelta tra mille concorrenti per partecipare alla prima edizione canora del programma che ha coinvolto giovanissimi di età compresa tra i quattordici e i diciassette anni che, per quanto riguarda la musica, hanno dimostrato di sapere già il fatto loro.
«Ma come ve la spiego l’emozione di essere lì, in mezzo a tutti i più grandi artisti italiani? L’emozione che si prova prima e dopo essere salita su uno dei palchi più prestigiosi, un palco che tutti sognano e che io ho sempre sognato…!? È un qualcosa d’inspiegabile!Fai dei tuoi sogni la tua realtà”, questo è quello che sta accadendo a me…».
Se, peró, “Sanremo Young” era uno dei suoi tanti sogni e se è vero che i sogni diventano realtà, si puó affermare con certezza che un altro sogno ha preso forma nella sua vita.
I progetti di Bianca, infatti, non si sono mai fermati; appena finito il programma, ha subito iniziato a lavorare al suo primo EP, “Passo dopo passo”.
Sono presenti 5 inediti firmati da alcune tra le eccellenze della musica italiana che non hanno avuto esitazione a lavorare con Bianca appena le hanno sentito intonare le prime note.
“Continuate a seguirmi” é quello che continuamente si legge sul suo profilo...starà forse preparando altre sorprese?! Beh... “stay tuned”!!!

http://www.biancamoccia.com/
germanelli.com (Ufficio Stampa)
16-08-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BIANCA MOCCIA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
16-08-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP