Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Bif - Luogo comune (Radio Date: 21-04-2017)

Bif - Luogo comune (Radio Date: 21-04-2017)
Il 21 aprile esce nelle radio e sulle piattaforme digitali "Luogo comune" il singolo di debutto di BIF che anticipa l'uscita del suo primo album prevista per il prossimo settembre.

“Luogo comune” è un affresco sulla nostra bella Italia descritta da un barista che quotidianamente si ritrova a fare da “spettatore della vita” dietro il banco del locale dove lavora.

Le parole della canzone riprendono infatti con leggerezza e bonomia la retorica da bar del frequentatore classico da locale pubblico dove lavoro, calcio, e tutto ciò che attiene ai vizi veri o presunti degli “altri” si anima immancabilmente di scherno e paradossi.

Insomma, tutti diversi ognuno a suo modo ma… “in fondo a chi non piace il mare.......”.

L' arrangiamento è caratterizzato da un suono tradizionale con un richiamo esplicito dell' inno di Mameli suonato dalla fisarmonica e alla banda, realtà musicale nella quale BIF si è formato come trombettista e musicista ai tempi del conservatorio.

BIF si è diplomato al conservatorio.

Suona la tromba, il pianoforte, la fisarmonica.

E’ stato musicista di banda e … scrive canzoni! Nato a Acri (Cosenza), vive da diversi anni a Milano, città che ama profondamente e dove si divide tra studi di registrazione, lezioni di tromba e naturalmente… le sue produzioni.
Latlantide Promotions (Latlantide)
14-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BIF
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
15-04-2024
BIF
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
05-03-2024
BIF
Latlantide Promotions (Latlantide)
14-04-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP