Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Bimbo - Fa' Che Sia Un Gioco (Radio Date: 29-05-2020)

Bimbo - Fa' Che Sia Un Gioco (Radio Date: 29-05-2020)
BIMBO
VENERDÌ 22 MAGGIO ESCE IN RADIO
“FA’ CHE SIA UN GIOCO”
TORNARE BAMBINI
PER SCONFIGGERE I FANTASMI DEL PASSATO

Dal 29 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica “FA’ CHE SIA UN GIOCO” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo di Simone Soldani, in arte BIMBO, già uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 15 maggio.
Simone è cresciuto e vive tutt’ora a Livorno. Nella città toscana “bimbo” è un appellativo usato di frequente, fra persone di tutte le età, ma, in questo caso, questo nome d'arte sembra assumere il potere di far vedere il mondo con gli occhi dell'innocenza. Creando un filo conduttore che unisce il nome d’arte dell’autore e il titolo del suo nuovo brano, “Fa’ che sia un gioco” è un invito a ritrovare il lato puro e infantile di noi stessi un po’ per armarci, un po’ per amarci, vivendo appunto come fosse un gioco.
Spiega Bimbo a proposito del suo nuovo singolo: «Il continuo lottare contro i nostri fantasmi necessita allenamento. Ci ritroviamo costretti a lavorare sui nostri muscoli e sul nostro fiato, perché un pensiero pulito ha bisogno di un fisico forte. Solo attraverso la voce dell'innocenza riusciremo a parlare al bambino che si nasconde dentro ogni anima prima che la vita la corrompesse. Questa canzone è un augurio: fa' che sia per sempre un gioco».
Il videoclip di “Fa’ che sia un gioco”, diretto da Stefano Poggioni, fa perno proprio sulla tematica dell’allenamento, e narra la storia di un ex campione di pugilato che torna a combattere dopo anni di assenza dai rings. La sequenza di immagini trae ispirazione dal film “Bomber” (1982) diretto da Michele Lupo e interpretato da Bud Spencer, e le riprese son state fatte presso Palestra Popolare "Pugilistica Isolotto", gestita e costruita dai Rossi del calcio storico Fiorentino.

Biografia
Bimbo, al secolo Simone Soldani, nasce a Livorno nel 1976. Dopo aver calcato per anni i palchi dei centri sociali, ha partecipato al Festival di Cannes con la colonna sonora di “B.B. e il cormorano”. Tra l’indole pop e la passione per il cantautorato, la curiosità sperimentale porta Bimbo ad unire mondi che nel nuovo album attingono da sonorità afro – elettroniche, legando insieme suggestioni che spaziano da Loredana Berté a Mulatu Astatke, frutto di due anni di lavoro. Il nuovo singolo “Fa’ che sia un gioco” (Blackcandy Produzioni), disponibile sulle piattaforme digitali dal 15 maggio, sarà in rotazione radiofonica dal 22 maggio.

FB: www.facebook.com/bimbomusica
IG: www.instagram.com/bimbo_quellovero
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BIMBO
Marco Stanzani (Red & Blue)
02-04-2024
BIMBO
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP