Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Birdy - Wings (Radio Date: 06-09-2013)

Birdy - Wings (Radio Date: 06-09-2013)
‘Wings’ è il primo singolo in Radio di Birdy (già acquistabile nei digital store) che anticipa la pubblicazione il 24 Settembre di ‘FIRE WITHIN’ (etichetta 14thFloor / Atlantic Records), il nuovo album della cantante e compositrice inglese acclamata dalla critica britannica con all’attivo oltre 1,1 milioni di dischi venduti nel mondo.

Da quando è comparsa sulla scena musicale nel 2011, Birdy si è ritrovata catapultata nel mondo delle pop-star internazionali e ha raccolto, strada facendo, numerosi riconoscimenti. Prendete il suo singolo di debutto: una versione da brividi di 'Skinny Love' di Bon Iver, una canzone che è stata in cima alle classifiche radiofoniche in tutto il mondo per un paio di anni e che le ha assicurato un posto d’onore tra i cantanti più importanti di oggi nel Regno Unito. Il brano si è rivelato un enorme successo in tutto il mondo, raggiungendo il disco d’oro in Inghilterra e in Irlanda, il platino in Belgio, Francia e Svizzera, il triplo disco di platino in Olanda e un incredibile cinque volte disco di platino in Australia. I suoi singoli successivi 'People help the people' e ‘1901’ non sono stati da meno, vendendo centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo.

L’omonimo album di debutto ha ottenuto il disco d’oro in UK, entrando direttamente nella top20, ed è entrato direttamente al # 1 in Australia, in Belgio, in Olanda e in Francia nel 2011.

In Italia è stata tra i pochissimi ospiti internazionali della passata edizione del Festival di Sanremo in cui ha presentato, durante la serata finale, la toccante ‘Skinny love’ dal vivo al pianoforte, emozionando gli oltre 13 milioni di spettatori.
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
03-09-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BIRDY
Gabriel Mompellio (Warner)
22-02-2016
BIRDY
Roberto Fagioli (Warner)
07-04-2014
BIRDY
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
06-02-2014
BIRDY
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
03-09-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP