Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Black Flowers Cafe - Who (Radio Date: 06-05-2020)

Black Flowers Cafe - Who (Radio Date: 06-05-2020)
BLACK FLOWERS CAFE
tornano con un nuovo singolo
WHO
in radio dal 6 maggio


Arriva in radio Who dei Black Flowers Cafe, il singolo che ha fatto innamorare la stampa straniera.

Apprezzata già da Kexp, Nts e Amazing radio, Who è una canzone che ha il sapore di un fiore agrodolce: il perfetto incontro tra Foals e Wild Nothing.
In rotazione radiofonica dal 6 maggio, Who, in uscita l'8 maggio, è la prima anticipazione del nuovo album dei Black Flowers Cafe "Flow", che sarà pubblicato il 29 maggio.


I Black Flowers Cafe tornano con un nuovo album. Flow è un viaggio emozionante in cui la wave di Keep It Up e il jangle pop di Who si intrecciano con gli esotismi sudamericani di Caribe e quelli africani di Kinshasa. Un itinerario sonoro che rincorre luminosi echi indie (Cocktail Party, Stage One) e intime sfumature dream pop (Up The River, January).

Se il sound della band è aperto alle contaminazioni, i testi riflettono un delicato intimismo che trova conforto nei romanzi di Sony Labou Tansi ed Emmanuel Dongala, così come nei versi di T.S. Eliot e nella nostalgia di un passato reale e immaginato.
Flow è un disco da ascoltare come si faceva un tempo, dall’inizio alla fine. La sua circolarità unisce domande e risposte in un flusso di dieci suggestioni che in questi giorni difficili rappresentano una fuga affasciante dalla realtà.

I Black Flowers Cafe si formano nel 2010 e all’attività live accostano un intenso lavoro in studio che sfocia nei due Ep collegati, Rising Rain (2011) e Falling Ashes (2012), e nel primo album omonimo autoprodotto (2012) che raccoglie apprezzamenti in Italia e all’estero. Nel 2014 è la volta del doppio singolo Be/polar, in cui il suono indie rock degli inizi abbraccia la sperimentazione elettronica. L’anno successivo viene pubblicato in free download Mintaka ii, brano suonato in anteprima da Simon Raymonde su Amazing Radio, che ibrida il sound del quartetto con chitarre dreamy e fascinazioni world music. Nel 2017 esce per Ghost Records l’Ep Islands, preludio al secondo album Flow, pubblicato da Lumaca Dischi.
Francesca Ripa (Pirames International)
06-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BLACK FLOWERS CAFE
Francesca Ripa (Pirames International)
20-05-2020
BLACK FLOWERS CAFE
Francesca Ripa (Pirames International)
06-05-2020
BLACK FLOWERS CAFE
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
02-05-2017
BLACK FLOWERS CAFE
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
19-04-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP