Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

BLANCO - Nostalgia (Radio Date: 03-06-2022)

BLANCO - Nostalgia (Radio Date: 03-06-2022)
BLANCO
Dopo l’incredibile successo del suo album d’esordio Blu Celeste
certificato QUINTUPLO DISCO DI PLATINO
e del brano Brividi con MAHMOOD,
vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo

IL GIOVANISSIMO ARTISTA ANNUNCIA

“NOSTALGIA”
IL NUOVO ATTESO SINGOLO
DISPONIBILE DA VENERDI’ 3 GIUGNO


Nostalgia è il nuovo attesissimo singolo di BLANCO, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 giugno per Island Records /Universal Music Italia.
BLANCO torna con un brano che ancora una volta riesce a immortalare il caos disordinato e contradditorio dell’amore. In Nostalgia convivono rabbia e malinconia, carnalità e delicatezza, slancio e insicurezza: stati d’animo che prendono vita grazie alla vocalità di Riccardo, un graffio trasparente in grado di contenere molteplici strati emotivi e di trasmetterli con grande immediatezza ad un pubblico sempre più ampio e trasversale.

La produzione di MICHELANGELO valorizza le linee melodiche caratterizzanti e personali di Nostalgia, un brano che riconferma l’incredibile talento del giovane artista.

BLANCO, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, in poco più di un anno ha totalizzato oltre 1 miliardo di stream sulle piattaforme digitali collezionando 38 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Le certificazioni arrivano dopo l’incredibile successo di Brividi (certificato quadruplo disco di platino), il brano di MAHMOOD & BLANCO, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che ha conquistato per cinque settimane consecutive la prima posizione della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti in Italia e la partecipazione all’ESC 2022.

Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l'aggressività e l'emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. L'immaginario sguaiato e disordinato che circonda Riccardo è fatto di contrasti: da una parte un'attitudine punk, cruda, provocatoria, dall'altra il romanticismo di un giovane ragazzo, vissuto e raccontato senza sovrastrutture e con grande istintività.

Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, il BLU CELESTE TOUR, interamente SOLD OUT, ha polverizzato in meno di 72 ore oltre 300mila venduti, rendendo BLANCO un fenomeno inarrestabile.
Paola Corradini (Universal)
03-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BLANCO
Paola Corradini (Universal)
08-11-2023
BLANCO
Paola Corradini (Universal)
26-01-2023
BLANCO
Paola Corradini (Universal)
03-06-2022
BLANCO
Paola Corradini (Universal)
08-09-2021
BLANCO
Paola Corradini (Universal)
20-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP