Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Blondie - Long Time

Blondie - Long Time
BLONDIE
‘Long Time’
IL NUOVO SINGOLO
Disponibile in streaming o download dal 22 marzo

1000 Limited Edition 7” disponibili nei negozi con il
B-side track ‘The Breaks dal 24 marzo

Brano scritto da Chris Stein and Debbie Harry

Il 2017 è decisamente l’anno dei Blondie e lo festeggiano con il secondo singolo dal titolo ‘Long Time’ – tratto dal nuovo undicesimo album Pollinator – in uscita il 5 maggio per BMG (distribuzione Warner).
‘Long Time rinnova una collaborazione particolarmente felice tra Debbie Harry e Dev Hynes (AKA Blood Orange). Nel 2016 Debbie ha cantato in ‘Rapture’-inspired ‘E.V.P.’ (terzo album di Hynes) e ora Hynes restituisce il favore in un brano che suona come i Blondie del 21 secolo con un richiamo voluto ad ‘Heart of Glass’ (1979).

Il video di 'Long Time' è stato girato a New York City da Dikayl Rimmasch al lavoro in passato con Beyonce per i video di Lemonade e il World Formation Tour. Il video di ‘Long Time’ sarà pronto in aprile.

La band ha appena annunciato una data decisamente iconica alla Roundhouse di Londra (3 maggio) e i biglietti sono spariti in pochi minuti.

About Pollinator:

Blondie are: Debbie Harry, Chris Stein, Clem Burke, Matt Katz-Bohen, Leigh Foxx and Tommy Kessler.

POLLINATOR
Il Nuovo Album
In uscita il 5 maggio per BMG
Preordinalo subito
https://blondie.lnk.to/PollinatorPR

Prodotto da: John Congleton

Songs by: Blondie, Johnny Marr, Sia, Dev Hynes, Charli XCX, Dave Sitek (TV On The Radio), Nick Valensi (The Strokes)

I Blondie illuminano il 2017 con l’uscita del loro undicesimo album dal titolo Pollinator .
Un album incredibile che rivisita in chiave moderna il suono classico di una delle band più influenti e leggendarie al mondo.

Registrato nel mitico studio di New York ‘The Magic Shop’, dove sono passati artisti quali David Bowie e Lou Reed, Pollinator è un tripudio di suoni. 11 brani che sono il coronamento di una carriera lunga 40 anni.

Il primo singolo si intitola “Fun” ed è disponibile immediatamente in streaming e download. Ci sarà inoltre un’edizione limitatissima del 7” per i collezionisti più agguerriti. Ordinabile dal primo febbraio presso i negozi indie tenendo conto che saranno disponibili solo 1000 copie in tutto il mondo.

David Sitek dei Tv On The Radio, coautore del singolo “Fun”, sembra essere il discendente diretto della scena post-punk di New York dei Blondie, restituendoli allo Studio 54 del 21° secolo con Debbie Harry e la band che suonano meglio che mai. E’ un pezzo euforico per un party perfetto.

Come sempre le canzoni sono composte dal duo Chris Stein e Debbie Harry (“Doom Or Destiny” e “Love Level”), mentre il tastierista Matt Katz-Bohen ha lavorato su “Already Naked” / “Too Much” e ci dimostra come la band riesca ad evolversi canzone dopo canzone. Ad accompagnarli l’inconfondibile batterista di sempre Clem Burke.

Il produttore John Congleton (St. Vincent, John Grant, War On Drugs, David Byrne) ha portato la band in studio per catturarne l’essenza live tipica del punk rock.

Sia, la regina del pop (“Best Day Ever”) e Charli XCX (“Gravity”) sono due fan dei Blondie e hanno voluto dare un loro contributo al disco.

Johnny Marr, caro amico e ammiratore, ha scritto “My Monster” dove suona anche la chitarra, mentre Dev Hynes (Blood Orange, Lightspeed Champion) consolida una relazione di lunga data con la band in “Long Time”.

In studio ritroviamo anche Joan Jett e Laurie Anderson (“Doom or Destiny”) e i The Gregory Brothers (“When I Gave Up On You”).

"Il loro materiale è parte di noi e noi siamo parte di loro", dice Debbie Harry. “E'una celebrazione del riciclo!"

Shepard Fairey è resposnabile dell’artwork di Pollinator in tutti i suoi formati. I fan avranno modo di ordinare un vinile rosso di 180 grammi direttamente dal sito della band e un vinile bianco di 180 grammi dai negozi specializzati.

I Blondie hano già annunciato un tour ad aprile in Nuova Zelanda e Australia per poi arrivare in estate in USA e Canada e poi finire il tour mondiale in Europa.

I Blondie sono: Debbie Harry, Chris Stein, Clem Burke, Matt Katz-Bohen, Leigh Foxx and Tommy Kessler.

Pollinator Track List:
1. Doom or Destiny
2. Long Time
3. Already Naked
4. Fun
5. My Monster
6. Best Day Ever
7. Gravity
8. When I Gave Up On You
9. Love Level
10. Too Much
11. Fragments
Micro (Spin-Go!)
21-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BLONDIE
Micro (Spin-Go!)
21-03-2017
BLONDIE
Gabriel Mompellio (EMI)
30-06-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP