Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

bnkr44 - GUIDA SPERICOLATA (Radio Date: 17-03-2023)

bnkr44 - GUIDA SPERICOLATA (Radio Date: 17-03-2023)

 

BNKR44

GUIDA SPERICOLATA

 

Dopo l’esperienza al 73° Festival di Sanremo dove hanno portato Charlie Fa Surf RMX in qualità di ospiti per la serata delle cover, i BNKR44 pubblicano il nuovo singolo GUIDA SPERICOLATA, da venerdì 17 marzo disponibile per la rotazione radiofonica.

Pezzo fortemente uptempo, partendo dallo stile urban pop già sperimentato dal collettivo empolese GUIDA SPERICOLATA si eleva in chiave ancora più catchy, con influenze che guardano al pop elettronico. Nel nuovo singolo i BNKR44, dopo aver dato prova di una penna versatile che ha permesso loro di scrivere di tematiche importanti come disagio generazionale e difficoltà della vita in provincia, si lasciano andare ad una leggera e sbarazzina spensieratezza, grazie alla quale viene raccontata la frenesia dell’amore giovanile nella sua forma più primordiale.

In GUIDA SPERICOLATA il collettivo empolese celebra un sentimento d’amore febbrile partendo da un parallelismo tra un percorso ad ostacoli e la relazione con un interlocutore immaginario; nel tragitto temerario descritto nel brano, nuove esperienze e sensazioni, come fossero curve inaspettate, rischiano di cambiare da un momento all’altro la natura delle cose.

 


BIO

bnkr44 è il progetto nato dalla collaborazione fra 7 ragazzi provenienti da Villanova, piccola frazione in provincia di Firenze, nel 2019. A metà fra
collettivo e boy band atipica, i bnkr sono Erin, Piccolo, Faster, JxN, Caph e Fares, guidati e coordinati dal direttore artistico gheray0; fra musica, pittura, creazione di articoli di vestiario e produzione, il loro lavoro unico e riconoscibile è un manifesto della perseveranza dei giovani della provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per condividere la propria visione con il mondo. Dopo il loro album di debutto "44.DELUXE" (nato dopo una sola session lunga 3 giorni), hanno pubblicato i primi EP da solisti, distinguendosi subito come un elemento anomalo per la scena musicale italiana. In seguito al loro primo tour estivo e lʼingresso nel programma Radar di Spotify, il loro stile unico, frutto della fusione fra i diversi background dei componenti, viene consacrato in “FARSI MALE A NOI VA BENE”; il disco è in seguito uscito in versione definitiva con la “2.0” rilasciata il 27 Maggio 2022 e anticipata dai singoli "So chi sei" e "Cosa ci resta". Lʼalbum rappresenta il manifesto dello stile dei bnkr, che declinano la loro formula urban-pop insieme alla volontà di sperimentare e scoprire le sonorità dei tempi moderni e futuri; in seguito alla release, i bnkr partono per un tour promozionale che consente loro di girare lʼintera peniso- la in più di 20 date. Nella parte finale del 2022 firmano importanti collaborazioni in “BOTOX” di Night Skinny con “Diavolo” (feat. Ghali, Rkomi e Tedua) e “Così non va” (feat. Madame, Gaia, Rkomi e Elisa) e in “X2 Deluxe” di Sick Luke con “Domani ti chiamo” (feat. Tananai). A partire dal 28 Dicembre hanno cominciato a pubblicare su Instagram indizi riguardo il loro nuovo singolo, ‘PER NON SENTIRE LA NOIA’, in uscita il 13/01/2023 per Bomba Dischi con distribuzione Universal. Nell’edizione 2023 del Festival di Sanremo partecipano alla serata delle cover come ospiti di Sethu con “Charlie fa Surf RMX” (Baustelle). Il 17 Marzo uscirà “GUIDA SPERICOLATA”, secondo estratto del loro nuovo album in arrivo nella primavera 2023.

Stefano Fontana (Universal)
14-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BNKR44
Stefano Fontana (Universal)
07-02-2024
BNKR44
Stefano Fontana (Universal)
01-12-2023
BNKR44
Stefano Fontana (Universal)
14-03-2023
BNKR44
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
22-03-2022
BNKR44
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP