Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Bob Sinclar - Groupie (Radio Date: Venerdì 31 Agosto 2012)

Bob Sinclar - Groupie (Radio Date: Venerdì 31 Agosto 2012)
Che sia per il Festival del Cinema di Venezia o per promuovere la sua musica, Bob Sinclar quest’anno non riesce proprio a star lontano dal mondo del cinema.

Ad agosto il DJ francese ha presentato il video del suo ultimo singolo, "Groupie", un sorprendente mix di musica e cinema in bilico tra il retrò e il moderno, un’opera in bianco e nero ispirata ai classici del cinema muto. Sinclar rivisita il passato con un tocco creativo che non manca mai di sorprendere, realizzando una perfetta unione di due periodi storici. Attraverso i suoi giradischi, Bob ci porta su un set cinematografico anni ’20, proprio come nel film francese di grande successo 'The Artist', per un entusiasmante viaggio nel passato.

Tre pezzi, un grammofono, scarpe da tip tap e passi di danza perfettamente eseguiti dallo stesso DJ, che sorprende i fan su una coreografia charleston vestito con i costumi d’epoca. E’ così che si viene catapultati ai tempi d'oro di Hollywood, accompagnati da una colonna sonora del tutto sorprendente. Il risultato? Un irrefrenabile voglia di alzarsi e ballare …come una Groupie!

Con il nuovo singolo, cantato con eleganza da Daisy La Cour, continua la passione del DJ francese per la musica italiana dopo il successo insieme a Raffaella Carrà di “Far l’amore” (Disco di Platino in Italia). Ad ispirare Bob Sinclar in “Groupie” questa volta è il tema originale de "Le Avventure di Pinocchio”, l’indimenticabile colonna sonora firmata dal maestro Fiorenzo Carpi per l’omonimo film diretto nel 1972 da Luigi Comencini, opera che proprio quest’anno celebra il suo 40° anniversario. Dal tema di Lucignolo a quello della Birichinata, l’ OST de “Le Avventure di Pinocchio” – parte del catalogo editoriale del Gruppo Sugar che lo scorso Giugno ne ha pubblicato una versione completamente rimasterizzata – è ispirata alla fiaba che ha fatto sognare le generazioni di tutto il mondo, una delle più conosciute di sempre.

Bob Sinclar sarà tra i giurati della prossima edizione del Festival del Cinema di Venezia per la categoria "Opéra Prima", al fianco di Michel Demopoulos, Isabella Ferrari, Matt Reeves.

"Groupie" è incluso della special edition dell’album “Disco Crash” in uscita in questi giorni (X-Energy Records/Universal Music Italia).

GUARDA IL VIDEOCLIP DI GROUPIE:
www.youtube.com/watch?v=QhFCl3oX-V0
Claudio Naccari (Universal)
30-08-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BOB SINCLAR
Mark Imbruglia (Time Records)
25-01-2023
BOB SINCLAR
Mark Imbruglia (Time Records)
26-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP