Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Bobo Rondelli - Cielo e terra (Radio Date: 09-03-2015)

Bobo Rondelli - Cielo e terra (Radio Date: 09-03-2015)
BOBO RONDELLI
“COME I CARNEVALI”

Bobo Rondelli è l’anima di Livorno, poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d’autore italiana. Dopo la consacrazione mediatica grazie a partecipazioni prestigiose sul grande e piccolo schermo (dal sodalizio con Paolo Virzì – attore in “La prima cosa bella” e protagonista nel docufilm “L’uomo che aveva picchiato la testa” – alle ospitate su Rai Tre in programmi come “Sostiene Bollani” e “Gazebo”) e dopo aver studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Piero Ciampi, celebrato recentemente anche da SKY ARTE con un bellissimo docufilm, l’instancabile artista labronico Bobo Rondelli torna con il nuovo album “Come i carnevali”, uscito il 17 Marzo su Picicca Dischi/The Cage in formato CD e DD.

Il disco, scritto in parte con Francesco Bianconi dei Baustelle e gli inseparabili amici/musicisti Fabio Marchiori e Simone Padovani, vede Bobo tornare alle atmosfere sognanti di “Per Amor del Cielo”; album che lo aveva consacrato come grande autore contemporaneo.

Forte il legame con il cinema e la letteratura, ai quali Bobo si ispira in quasi ogni canzone: “Le notti bianche” di Visconti in “Cielo e terra”, l’omaggio al dimenticato poeta Emanuel Carnevali in “Carnevali”, Ugo Tognazzi, “L’educazione sentimentale” de “I mostri” in “Autorizza papà”, Cosini di Svevo in “Ugo’s Dilemma”.

In “Come i Carnevali” Bobo celebra la poesia e la vita, che somiglia sempre più ad un Carnevale, tra liti con la ex, scorrazzate in motorino senza casco con i figli e serate in osteria.
Alessandra Pellegrineschi (Sony Music Italy)
20-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BOBO RONDELLI
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
11-09-2017
BOBO RONDELLI
Alessandra Pellegrineschi (Sony Music Italy)
20-03-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP