Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Boomdabash - Il Solito Italiano (feat. J-Ax) (Radio Date: 25-09-2015)

Boomdabash - Il Solito Italiano (feat. J-Ax) (Radio Date: 25-09-2015)
Radio Revolution è il nuovo disco dei salentini Boomdabash - un collettivo artistico unico nel suo genere, capace di unire i suoni della propria terra di origine a quelli in levare, unendoli a sonorità più fresche e attuali grazie ad un raffinato lavoro di produzione e arrangiamento dal sapore internazionale. Una realtà apprezzata, fin dal primo disco (2008), per la versatilità musicale, l'attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi.

Radio Revolution, il loro quarto lavoro discografico, è un album reggae/dancehall contaminato che occhieggia al pop con gusto e senza dimenticare le radici musicali salentine e i ritmi in levare propri della tradizione jamaicana. 13 tracce che ammiccano non solo al reggae ma a tutta la musica, tra cui spiccano i featuring di J-ax (nella traccia “Il Solito italiano” che tratteggia alla perfezione lo stereotipo dell’italiano medio 2.0), di Alessandra Amoroso (nella canzone “A tre passi da te”) e dei Bluebeaters (nel nuovo singolo “Il sole ancora” con annesso video: https://youtu.be/nyiDhHFvNA0). Un album ricco di sonorità fresche e spensierate che però non rinuncia all’impegno civile e alla denuncia, tendenza peculiare della formazione salentina, da sempre impegnata in svariate battaglie sociali e sempre pronta a prendere posizione per la difesa dei diritti civili e contro le ingustizie. Un esempio è il primo singolo estratto da Radio Revolution “Un attimo” che racconta la difficile, e a molti sconosciuta, realtà’ della vita in detenzione, il cui videoclip (qui link https://youtu.be/H6CE7ZYI3X8) è stato girato nella Casa Circondariale Borgo S. Nicola di Lecce, coinvolgendo gli attori/detenuti della compagnia teatrale operante all’interno della struttura.

Vincitori dell'MTV New Generation sul palco degli MTV Days a Torino (2011), in tour U.S.A (Hit Week italia), oltre 60 concerti negli ultimi 20 mesi, hanno collaborato all'ultimo disco di Fedez (nel pezzo M.I.A) e ora tornano sulle scene con un album appassionante dalla prima all’ultima nota, ricco di pensieri lucidi e propositivi, capace di scandagliare le contraddizioni sociali, le insidie dell’animo umano, spingendo alla riflessione e all’identificazione, come di stravolgere lo scenario e coinvolgere con le tracce più mondane e festaiole (come “Survivor”) o con le love song “A tre passi da te”, insieme ad Alessandra Amoroso, e “Marry you”.

Per informazioni su BOOMDABASH:
www.boomdabash.com
www.facebook.com/boomdabashsound
www.twitter.com/boomdabash
Adriana Crozza (Promotion & PR)
22-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BOOMDABASH
Emanuela Ali Seminara (Universal)
26-03-2024
BOOMDABASH
Emanuela Ali Seminara (Universal)
17-10-2023
BOOMDABASH
Emanuela Ali Seminara (Universal)
13-06-2023
BOOMDABASH
Emanuela Ali Seminara (Universal)
05-04-2023
BOOMDABASH
Emanuela Ali Seminara (Universal)
06-12-2022
BOOMDABASH
Emanuela Ali Seminara (Universal)
11-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP